Atalanta – Fiorentina

Mati Fernandez Fiorentina

Simone: Ciao Nicola, benvenuto su iotifofiorentina.net. Per prima cosa complimenti per il tuo impegno con Tutto Viola. Per te facciamo un’eccezione e prima di parlare dell’Atalanta, parliamo dalla prima di Europa League con il Paços de Ferreira. Che Fiorentina hai visto?

Nicola: Una Fiorentina attenta, matura e preparata sul piano psicologico perché non era facile affrontare l’impegno dopo la partita con il Cagliari. Avevo paura che l’effetto De Marco si potesse ripercuotere sui giocatore e va dato merito a Montella perché ha lavorato sulla testa dei giocatori e preparato la partita veramente bene.

Simone: Non avendo visto gran parte della partita chiedo anche a te un’impressione su Joaquin.

Nicola: Joaquin è stato in ombra però il ragazzo si è impegnato molto di più che con il Cagliari, entrando più spesso nel vivo del gioco. Inoltre aveva fatto anche un bel gol annullato per fuorigioco millimetrico. Sivori diceva che spesso è questione di posizione, quindi la mia impressione è che si debba dare tempo sia a Joaquin per ambientarsi al calcio italiano, sia a Montella per trovargli la posizione giusta in campo. Ho fiducia.

Simone: Ti chiedo anche di Mati Fernandez.

Nicola: Su di lui do un giudizio positivo, mi è piaciuto perché si è dato da fare, ha aiutato la squadra, prima come interno, poi quando è entrato Aquilani si è portato più in avanti ed ha partecipato all’azione del terzo gol. Secondo me potrebbe essere l’anno della svolta.

Simone: La trasferta di domani con l’Atalanta?

Nicola: A Bergamo si affronta una trasferte insidiosa perché l’avversario tecnicamente può essere alla portata, ma l’Atalanta è coriacea, con giocatori di grande fisicità e molto tecnici. Sono parecchio in forma e devono fare punti per la salvezza il prima possibile. E’ sicuramente avversario di tutto rispetto, quindi dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco, soprattutto con la testa.

Simone: A quale formazione pensi?

Nicola: Non ci saranno stravolgimenti. Potevo aspettarmi Ilicic, ma è ancora infortunato, forse sarà l’occasione per vedere Rebic (oggi è il suo compleanno). Dietro senza stravolgimenti, in coppa ho visto bene Compper quindi è probabile che rigiochi lui visto che Savic non dovrebbe essere ancora pronto. Probabilmente la Fiorentina giocherà con la formazione a rombo.

Simone: E Yakovenko?

Nicola: Giovedì s’è scaldato (diciamo che a preso fuoco), penso che il ragazzo inizi ad essere pronto. So che non è al 100% e Montella fa giocare solo chi è prontissimo, è molto meticoloso e non rischia mai.

Simone: Grazie per la tua partecipazione, la prossima volta però facciamo tutto in chat.

Nicola, non avrei messo foto, ma sono andato su Tutto Viola ho visto Mati, ho visto N.B. Tutto Viola, non ho saputo resistere.
Solo ora mi accorgo che N.B. non significa Nota Bene 🙂

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.