Lazio Fiorentina:0-0. Viola stanca

Foto-inizioDavide: Ciao Simone. Partita bruttina la nostra. Ho visto molta stanchezza.
Simone: Sarai contento, volevi un pareggio… 🙂 Partita che entrambe le squadre hanno affrontato con il fiatone e con una squadra piena zeppa di centrocampisti. Probabilmente la partita più brutta che abbia mai visto della Fiorentina di Montella, non tanto per il risultato ma per la totale assenza di spettacolo.

Davide: Si… io in realtà pensavo che potevamo andarla a vincere, ma se sapevo essere questa la nostra condizione sarei stato meno ottimista. Per fortuna abbiamo un portiere in forma…
Simone: Devo ammettere che Neto ha parato in modo decente senza salvare la partita ma nemmeno condendola con una papera. Se è in forma peccato che ci sia la pausa. Per il resto credo che Montella abbia scelto la consistenza, la continuità, non abbiamo giocato bene, ma abbiamo ribattuto colpo su colpo, spallata su spallata, pedata su pedata alla Lazio che gioca un calcio fisicissimo.

Davide: Chi hai visto più in difficoltà?

Simone: Quello veramente in difficoltà, non solo in questa partita, ma da quando è rientrato dopo l’infortunio è Cuadrado. Un altro giocatore, per certi versi sembrava De Silvestri: solo buono a correre. Gli altri che ho visto davvero sotto tono sono stati Rossi e Vargas. Il primo ha l’attenuante del giocare da solo contro una difesa di gorilla, l’altro di essere alla seconda partita. Credo che la sosta arrivi a proposito per tutti.

Davide: Purtroppo molti partiranno, giocheranno (anche due partite) e rientreranno tardi… ed il 20 arriva la Juve.
Simone: Quello che più di tutti mi preoccupa è Cuadrado, sia per la lunghezza della trasferta, sia perché è il più forte. Tutti gli altri, soprattutto gli italiani, dovrebbero giocare più che altri amichevoli. Speriamo però che chi rimane a Firenze riesca a recuperare tanto.

Davide: Per chiudere, una nota positiva su Matos, perché è entrato con un bel piglio.
Simone: Si, sono d’accordo. Inoltre da sottolineare la buona prova di Gonzalo, Savic e Tomovic.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.