Fiorentina – Juventus

CuaSimone: Ciao Davide, oggi ho scoperto che quel giorno era il 13 dicembre 1998, te lo ricordi quel giorno?

Davide: Me lo ricordo… quell’immagine di Bati è rimasta scolpita, anche perché grazie a quell’esultanza ci fece sentire forti. Non fu una vittoria estemporanea, come ce n’erano state negli anni precedenti. Ma dobbiamo pensare a domenica.

Simone: Quella foto ce l’hai ancora?

Davide: Da qualche parte… 🙂

Simone: Va bene, parliamo di domenica. Si arriva alla Juve dopo una pausa di due settimane, con tanti giocatori in giro per le nazionali, sia per noi sia per loro. Chi sarà avvantaggiato?

Davide: Sono contento che Cuadrado sia potuto ritornare un po’ in anticipo. Era anche la tua preoccupazione maggiore, no? Sono preoccupato invece per Pizarro, che secondo me rimane comunque un giocatore determinante per il nostro gioco. Anche la Juve non arriva nelle migliori condizioni, sia per gli infortuni, sia per le nazionali. Ma non penso saranno questi gli elementi determinanti di domenica.

Simone: Uno juventino mi ha detto che non è la Juve degli ultimi anni, io ho risposto che nemmeno noi siamo quelli dell’anno scorso. Quale credi che sia il divario tra noi e loro rispetto allo scorso anno?

Davide: E’ un campionato diverso. Ho provato a fare questa valutazione, ma poi alla fine va valutato nell’arco della stagione, considerando anche la forza di tutti gli altri. La mia sensazione ad inizio anno era che ci fossimo avvicinati… il campionato per ora sta dicendo che siamo entrambi un po’ più in affanno del previsto. Ed è per questo che la partita di domenica potrebbe mettere in difficoltà chi perde.

Simone: Io ritorno al sentimentale… così è la tua prima volta allo stadio con la Juve. Sensazioni?

Davide: Diciamo che sto cercando di non pensarci molto… poi la nazionale ha anche questo effetto saporifero di questi tempi. Da domani sera penso che l’adrenalina salirà. Detto questo, spero davvero di vedere una grande Fiorentina, perché la squadra ha bisogno di una grande prestazione, i tifosi hanno bisogno di una bella vittoria, per entrare nel vivo di questa stagione.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.