Fiorentina – Bologna 3-0. Tutto bene.

ILicic2Davide: Ciao Simone, oggi è sembrato tutto facile, ma la mia sensazione è che c’abbia messo del suo più la Fiorentina, con un’ottima gara, che il Bologna. Dalla TV che impressione hai avuto?
Simone: Quando ho visto Natali in campo con la maglia del Bologna mi sono detto “non si può perdere”. Abbiamo avuto un pizzichino di fortuna in occasione del primo gol, a quel punto la strada si è fatta in discesa. Senza volersi gasare dobbiamo ammettere che siamo più forti di loro e che non c’è stata partita.

Davide: Oggi Montella ti ha accontentato, giocando con il 3-5-2. Ti ha convinto questo modulo?
Simone: Faccio i complimenti a Montella perché dimostra di non essere fossilizzato sugli schemi e, allo stesso modo, di non essere schizofrenico nelle scelte. Il 3-5-2 esalta principalmente Vargas e Cuadrado. Oggi, gol a parte, anche Ilicic ha trovato giovamento dallo schema perché ha potuto agire da rifinitore/seconda punta senza obblighi di copertura che non gradisce. A dire il vero oggi anche Mati Fernandez merita una segnalazione positiva.

Davide: Vargas deve ancora raggiungere la forma migliore per questo schema (alla fine era un po’ sulle gambe). Però, con Ilicic, Montella ha iniziato a fare le prove generali con questo modulo, che può esaltare  soprattutto le doti di Gomez. Oggi comunque è andato tutto bene: tre punti, tre gran gol e dopo tante giornate nessuna rete subita. Tu hai qualche nota negativa da sottolineare?
Simone: Non posso trovare niente di storto oggi, mi dispiace solo per Pioli. Allo stadio che clima c’era?

Davide: Bella giornata di sole, bel vedere in campo e ovviamente tutti contenti per la nettaAqui-bolognavittoria. Leggendo le pagelle, ovviamente Borja Valero è eroe di giornata (… se poi fa anche gol…); però dalla nostra zona uno fra i più applauditi è stato Aquilani. Devo dire che anche a me ha fatto un’ottima impressione. Te come l’hai visto?
Simone: Sorpreso di vederlo in campo e sorpreso di vederlo giocare abbastanza bene. Ormai il mio giudizio su di lui è virato al brutto quindi di partite come questa ne dovrà giocare molte e con squadre più forti del Bologna prima di poterlo riconsiderare tra i titolari.

Davide: Rossi-BolRiecco l’elefante che è in te… 🙂 Secondo me in questa posizione può essere veramente prezioso, se Pizarro non ritorna su livelli accettabili. Con Ambrosini in quel ruolo perdiamo molto sul palleggio. I tuoi migliori quindi chi sono per oggi?
Simone: Borja oggi inarrivabile, Rossi in scia, poi difficile scegliere tra Ilicic, Cuadrado, Vargas, lo stesso Aquilani.

Davide: Emozionante sentire lo stadio urlare “fenomeno” a Rossi. Visto che eri un po’ scettico, chiudiamo facendo vedere che anche gli elefanti hanno un cuore viola…
Simone: Ammetto che Rossi mi sta sorprendendo 🙂

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.