Fiorentina – Livorno. Con un Ilicic in più.

Ilicic2Davide: Ciao Simone. Inizia questo nuovo 2014 con una situazione molto simile a quella dello scorso anno e quindi con il timore del passo falso. Ti è piaciuta la mossa del ritiro?
Simone: Effettivamente siamo all’incirca al punto dell’anno scorso con piccolo vantaggio in più: la testa ce l’abbiamo già battuta. Infatti ho apprezzato molto l’idea del ritiro anche se, devo dire, l’anno scorso il tremendo Gennaio non mi sembrò causato da scarso impegno o scarsa concentrazione.

Davide: Ho ritenuto i tre punti persi con il Pescara i più determinanti per la perdita del terzo posto e mi sono quindi chiesto alla fine se fosse stata sfortuna, scarsa concentrazione, appesantimento psicofisico. Secondo te allora quali sono le maggiori insidie in questa sfida simile contro il Livorno?
Simone: Senza voler stare a piangere sul latte versato mi ricordo benissimo che l’anno scorso Perin fece miracoli e che l’arbitro ci negò un’espulsione. Contro il Livorno domenica dobbiamo ripartire con lo stesso spirito, la stessa determinazione, la stessa concentrazione con cui abbiamo chiuso l’anno. Credo proprio che la maggiore insidia sia dentro di noi: il pensiero al Pescara, preso per il verso giusto, potrebbe darci anche la forza necessaria a partire bene.

Davide: Passiamo alla formazione, allora. Visto che sono tutti disponibili, a parte Gomez, dimmi il modulo e chi secondo te dei possibili titolari partirà dalla panchina.
Simone: Spero/credo che adotteremo il 3-5-2 con in difesa i tre che ormai sono titolari. A centrocampo  vedo Borja e Ambrosini sicuri, il terzo posto se lo giocheranno Aquilani e Pizarro. A destra Cuadrado, a sinistra Pasqual, davanti Rossi e Ilicic. Nel secondo tempo entrerà Vargas per Pasqual.

Davide: Idee chiare, direi 🙂 Anche te sei già in ritiro per domani pomeriggio?
Simone: Questa domanda te l’avrei fatta anche io… ma mi prendi comunque di sorpresa perché non ho pensato alla risposta. Se la Fiorentina ha scelto il ritiro io mi allineo, massima concentrazione fino alla partita.

Davide: Ceccherini, difensore del Livorno ha detto che Rossi domani non segna. Non ti chiedo il pronostico, ma dimmi chi ti aspetti come protagonista
Simone: Ilicic, il nostro primo acquisto del mercato invernale. Ma deve giocare seconda punta e non sulla fascia.

Davide: E allora, in attesa di Gomez e di qualche eventuale rinforzo, ripartiamo con un Ilicic in più. Buon 2014 a tutti i tifosi della Fiorentina.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.