Modibo Diakité alla Fiorentina

Modibo Diakité alla FiorentinaLa Fiorentina ha preso in prestito dal Sunderland Modibo Diakité, centrale difensivo di oltre un metro e novanta che dovrebbe essere in grado di giocare anche come terzino destro. Sinceramente non sono previste le fanfare per accogliere questo gigante dall’aspetto molto rude con un decente passato nella Lazio perché è vero che con Lotito finire fuori squadra è semplicissimo, ma è anche vero che in sei mesi al Sunderland ha giocato solo 6 partite.

Nei video che sono circolati in queste ultime ore che ritraggono Diakité a Firenze per le visite mediche o nel video ufficiale della Fiorentina per la firma e il primo allenamento non l’abbiamo mai visto sorridere. Sarà un difensore “cattivo”?

Tecnicamente Montella lo ha presentato come un difensore di grande fisicità in grado di fare il centrale, l’esterno basso di destra, in grado di giocare anche nella difesa a tre. Montella ha detto che sono andati a prendere Diakité e non è lui che è arrivato perché offerto da qualche intermediario di mercato.

Per noi tifosi vale il fatto che la coppia Pradé – Macia ha concluso la sessione invernale di mercato con un uomo per reparto: un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante, migliorando, almeno nei numeri, la rosa della Fiorentina e mostrando che la società è fortemente determinata a scalare le posizioni di classifica in Italia ed Europa.

Benvenuto Diakité! Quelli con la maglia a strisce vanno fatti “saltare” lontano!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.