Cagliari – Fiorentina. Intorno a Cuadrado

Davide: Ciao Simone, prima di tutto, soddisfatto di questo mercato invernale?
Simone: Ho visto Montella abbastanza contento quindi lo sono anche io. La cosa più importante, oltre al livello tecnico dei giocatori arrivati, è la dimostrazione che i DV hanno ambizioni importanti.

Davide: Lo scorso anno Cagliari è stata una delle partite NO della Fiorentina. Quest’anno la squadra sembra maggiormente equilibrata, specialmente in trasferta. Che tipo di partita ti aspetti?
Simone: Cagliari è da sempre un campo molto ostico, ero bambino e si perdeva, sono adulto e si perde. Ricordo bene la partita dell’anno scorso perché giocammo veramente male, quest’anno speriamo di cambiare… magari lo spunto decisivo ce lo daranno per davvero i nuovi arrivati.

Davide: Sulla formazione ci sono in effetti tanti dubbi, mi sa che nei quotidiani oggi non c’è un 11 uguale all’altro. I nomi che ballano sono Pasqual, Vargas, Ilicic,Joaquin, Anderson Mati… in aggiunta il dubbio Cuadrado. Ti sei fatto una tua idea?
Cua-MaSimone: Io vorrei lanciare un appello a Montella: d’ora in poi la formazione la decide Cuadrado, con lui solo il 3-5-2. Pasqual o Vargas dall’altra parte, i tre difensori come sempre (oggi Gonzalo, Savic, Roncaglia), poi tre centrocampisti (oggi Andow, Aquilani, Pizarro), Matri centravanti e quindi una seconda punta che oggi potrebbe essere Ilicic.

Davide: Ormai è diventata una battaglia la tua… J  mi sembra, però, che nessuno dei quotidiani abbia ipotizzato questa formazione, anche se ha sicuramente una sua logica. Se dovesse mancare Cuadrado?
Simone:  Dovesse mancare Cuadrado 4-3-3. Di più non ti so dire… 🙂 Ma secondo me Cuadrado giocherà perché Montella nella conferenza stampa è stato troppo ambiguo.

Davide: Oggi, almeno in corso, avrebbe fatto comodo anche Ambrosini, che dici?
Simone: Ambrosini è uno che farebbe comodo sempre, solo che oggi dovrebbe essere infortunato. Oggi a centrocampo abbiamo grande abbondanza… che Montella sia illuminato.

Davide: Vuoi aggiungere qualcosa…?
Simone:  Si, buon bompleanno Pepito!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.