Cagliari – Fiorentina: 1 -0. Serataccia!

Davide: Ciao Alessio, fin quasi dall’inizio della partita ti ho sentito molto preoccupato e a ragione direi. Alla mezzora mi scrivevi “siamo imprecisi … e anche un po’ impauriti dal pressing furioso… speriamo finiscano il fiato”. Purtroppo loro non hanno mollato, noi non siamo entrati in partita e ci troviamo a commentare una brutta sconfitta.
Alessio: Si, partita brutta… abbiamo sofferto l’agonismo loro, sembravamo pulcini bagnati. Non avevo mai visto quest’anno sparare palloni su senza giocarli. Direi che è stata la partita più brutta vista quest’anno. Serataccia!

Davide: A Cagliari ormai paghiamo sempre dazio… non solo nel risultato ma anche nel gioco. Chi ti ha deluso maggiormente?
Alessio: Tutto il centrocampo in blocco.

Davide: Il problema secondo te? Certo anche Ilicic è quasi indisponente.
Alessio: Ilicic un po’ troppo supponente e Anderson impaurito… dal pressing? Boh… diciamo serata storta.

Davide: Sulle scelte di Montella che dici?
Alessio:  Beh dubito che sbagli… Mi spiego meglio: lui li vede tutta la settimana e tendenzialmente è uno che non rischia quelli che non sono in forma. Quindi credo che abbia messo i giocatori più in salute e probabilmente ha sperato che Andow e rig1Ilicic si capissero in campo… Direi speranza vana, ma aveva Cuadrado KO, Rossi e Gómez KO, Borja da non rischiare ( udinese in arrivo) … Dietro Tomovic è KO… Forse non ci ricordiamo che l’infermeria è piena. E comunque a parte l’uscita folle di Neto e il rigore loro non hanno fatto nulla… A noi 7 minuti di recupero non li danno…

Davide: Delle assenze che hai citato, forse la più pesante questa volta è stata proprio quella di Tomovic, perché Roncaglia ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Riguardo l’arbitraggio, diciamo che oggi siamo stati troppo brutti per commentarlo troppo… Capisco comunque la rabbia di Montella, perché il tempo effettivo è stato bassissimo e 3 minuti di recupero sono una presa di giro. Ma al bar che si dice di questa sconfitta? I commenti online secondo me sono davvero isterici! Capisco la rabbia per la sconfitta e per aver perso punti importanti nella corsa Champions… ma è venuto giù il giudizio Universale
Alessio: Le voci da bar te le dico lunedì ☺ oggi siamo chiusi. Online, invece,  è sempre così…

2 commenti

  1. Signorine ragazzi… Io non ho visto la partita ma mi immagino che un centrocampo composto da Pizarro, Mati Finta Fernandez, Aquilani e Anderson sia un centrocampo da signorine.
    Ieri la squadra era construita intorno a Ilicic, ma lui continua imperterrito a giocare malissimo, e quindi noi ci ritroviamo in 10 con un centrocampo di signorine.
    Purtoppo ogni allenatore ha il suo tallone d’Achille, Montella quest’anno l’ha trovato in Ilicic.

  2. Come ho detto prima… Credo che per risparmiare borja si sia puntato su Anderson e purtroppo (o per fortuna tutto sommato) questo modo di giocare alla spagnola non si apprende in una settimana… A ilicic va dato il beneficio del dubbio perché come matri non ha semplicemente ricevuto palloni giocabili…
    Aquilani si è fatto male … Era la giornata no… Ecco tutto sommato se dovevamo averne una va bene cosi.. :-)) ora occorrono diverse giornate “si”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.