La Fiorentina pareggia a Parma

La Fiorentina pareggia a Parma allo scadere con una bella punizione di Mati che va in rete grazie all’aiuto di Mirante. Avevamo un conto aperto con il Parma e l’abbiamo regolato, peccato che due pareggi non fanno una vittoria.

Non volevo dire che ve l’avevo detto, dirò che l’avevo scritto. L’avevo scritto proprio di recente dopo la partita contro i danesi dell’Esbjerg, avevo scritto “se concediamo lunedì quello che abbiamo concesso ieri arrivederci quarto posto”. Infatti oggi abbiamo giocato male e ripreso la partita per i capelli. Il Parma ha giocato umilmente al meglio delle proprie possibilità, senza inventare niente e senza rubare niente.

Noi abbiamo giocato male, stanchi di testa, di gambe, di modulo. Commettendo errori vecchi, Cuadrado ala nel 4-3-3, ed errori nuovi, Diakitè in marcatura su Cassano. Caro Montella ci sarebbe bisogno di idee fresche, di uomini freschi, forse di qualche giornata di riposo… invece rigiochiamo giovedì.

Quando avremo digerito la Fiorentina che pareggia a Parma potremo anche analizzare la partita con più serenità.

6 commenti

  1. No, no, no! e non si può sempre dare le colpe a Montella. Se si gioca 11 contro 13 va detto! I falli nostri sono da ammonizione, quelli degli altri sono da richiamo verbale… Sabato Ilicic mentre colpisce di testa prende un calcio in faccia, nulla; oggi dopo che Biabiani colpisce di testa prende un calcio ed è rigore! E allora basta dirlo!!! Se c’è un cartellino da dare ce lo danno a noi ( Borja espulso diretto stasera, Aquilani sabato giallo inesistente). E per la cronaca Molinaro già ammonito sulla fascia strattona per la maglia Quadrado.. rosso no? no ci mancherebbe! Per me stasera s’è giocato alla grande, Pizarro da 7 1/2 e se avesse arbitrato un arbitro non istruito (bravo Braschi GOBBO di …..) stasera si vinceva facile e loro finivano in 9!

    • appoggio tutto, e aggiungo solo una nota: tiriamo mooolto meno in porta, ma tanto meno, ci specchiamo troppo e non infilziamo l’area.. questo andrebbe bene se ti fischiassero tutto come fanno al barcellona (squadra che cerchiamo per quanto possibile di imitare), a noi non ci fischiano nulla, quindi tiriamo piu’ in porta e mettiamo piu’ cross in area, che ora abbiamo le due torri (anzi 3 con ilicic anche se di testa non è un gran giocatore) che la schiantano dentro.

  2. Per Alberto
    L’intervento da rigore su Ilicic l’ho visto allo stadio e non l’ho rivisto in televisione quindi non so come è successo, quello di Tomovic stasera era rigore nettissimo. A parti invertite mi sarei incazzato parecchio non ce lo avessero fischiato.
    L’espulsione per doppia ammonizione di Diakité è sacrosanta, due falli a bischero entrambi da giallo. Peccato che lo stesso fiscalismo non esista mai su Cuadrado.

    Per Francesco
    Se un portiere prende gol sul suo palo vuol dire che qualcosa ha sbagliato. A Mati dico bravo, perché la punizione è stata bella, forte, tagliata, ma se il portiere fosse stato fermo l’avrebbe presa comoda. Però riconosco che Mati ci ha dato quel brio che ci mancava.

    Siamo belli e pensiamo che questo basti per vincere le partite, infatti stasera quelli del Parma sono stati meno belli ma più bravi.

    Fortuna che il Napoli ha fatto come noi…

    • infatti io ho detto che a noi i falli contro ce li fischiano e ci ammoniscono agli altri è permesso picchiare senza ammonizioni (ricordati che abbiamo avuto un sacco di infortuni “traumatici” e non ci siamo picchiati da soli.. ma in 11 vs 10 si è giocato giusto con l’Atalanta). Sul rigore .. stesso fallo di sabato scorso; se è rigore allora era rigore anche quello di sabato! Siccome sabato hanno detto che non era rigore… fai te…

  3. Ragazzi….. che pazienza ci vuole! Ero allo stadio…. mi ci sono volute alcune ore di sonno per metabolizzare…. ora provo a dire la mia…

    … Simone, tu hai ragione, questa nostra Fiorentina ha dei limiti. Negarlo sarebbe surreale e la stragrande maggioranza di noi tifosi ne è consapevole, ma ieri abbiamo giocato bene perchè abbiamo schiacciato il Parma nella sua area per l’80% della partita e anche in inferiorità numerica: non concretizziamo, è il nostro difetto, ma per quello avevamo comprato Gomez, Rossi e ora Matri. E’ andata così, il 4° è il nostro posto, dai! Però….

    …. Ieri si è consumato un delitto che già allo stadio commentavo con un “come si fa a stupirsi se c’è chi pensa alla premeditazione?” L’atteggiamento dell’arbitro, il reiterarsi degli errori, la puntualità e la modalità con cui sembra muoversi la mannaia delle decisioni prese dal direttore e dalla (presunta) giustiziia sportiva, guarda caso dopo che Montella ha stuzzicato Braschi sul fuorigioco di Icardi, vanno nella direzione della provocazione bella e buona.

    … Insomma noi faremo fatica a concretizzare, ma i gol ce li fanno per la maggior parte irregolari, e alloraaaaaaa……… !!

    Forza Viola comunque, maremma gervasona

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.