Assenti

Piena solidarietà della Fiorentina scesa in campo rispetto ai numerosi assenti di questa partita… completamente assenti sono stati infatti anche i giocatori che hanno perso malamente e meritatamente contro un Milan volenteroso, determinato, ma poco più. Devo dire che anche nella formazione mandata in campo da Montella c’erano delle assenze per me inaspettate, come per esempio uno fra Matos e Wolski, per dare quanto meno un po’ di vivavicità ad una squadra compassata, sicuramente stanca, (speriamo di no) non più determinata. Perché adesso che possiamo mettere fine alla parola Champion’s, il problema è mantenere la giusta concentrazione e tensione agonistica per salvare almeno questo quarto posto e non risultare assenti anche all’ultimo e più importante appuntamento, la finale di Coppa Italia.

6 commenti

  1. È da un po’ che siamo assenti, domenica scorsa abbiamo vinto perché si è giocato 11 vs 10 con molta, molta fortuna. Stasera, contro una banda di raccattati siamo riusciti a non fare un tiro in porta. Sto ascoltando le interviste dei giocatori e allenatori e mi sto incazzando più che a vedere l’aborto di partita di stasera. Siamo stanchi? OK allora mi aspetterei al 70esimo di essere sulle gambe ma non di giocare a uno all’ora tutta la partita. Sono più che deluso, scoraggiato.

  2. Come al solito, attenti a non buttare l’acqua con il bambino. La stagione fino a ieri era considerata da tutti molto buona e molto buona la gestione di MOntella della squadra sulle tre competizioni. Se la Fiorentina oggi deve mollare la lotta al terzo posto, la colpa è di tanti punti persi per strada a gennaio/febbraio (e forse alcuni anche prima)… diciamo per sfortuna e cose del genere. Vediamo domenica come reagisce la squadra e soprattutto come gestirà le ultime settimane, dove giocheremo una partita ogni 7 giorni.

    • non ero e non sono d’accordo sul fatto che era e sia una buona stagione. Io anno scorso ho visto una squadra che giocava divinamente e che su 38 partite di campionato ne ha dominate 36 ( le uniche due sconfitte meritate furono a Roma e a Torino). Quest’anno ho visto poche volte il dominio dell’anno scorso, sicuramente gli infortuni ci stanno penalizzando ma l’atteggiamento della squadra è da un po’ che non mi piace. OK facciamo i conti alla fine… perché a me per ora mica mi tornano tanto…

      • E’ vero, lo scorso anno siamo stati mediamente più brillanti e più belli da vedere e siamo stati infatti una sorpresa. Ma avevamo una sola competizione e ad oggi abbiamo gli stessi punti. Penso che non arriveremo a 70 punti quest’anno, però abbiamo imparato a vincere senza essere belli (mentre lo scorso anno succedeva più il contrario). Poi magari proviamo anche a pensare che Gomez e Rossi insieme hanno giocato due partite, facendo, in quelle, 5 gol…

  3. Cari “ragazzi fumantini” (ma è anche vero che i tifosi Viola son così, è un nostro limite storico),

    vorrei far notare:
    1) che l’anno scorso alla 30ma giornata avevamo esattamente gli stessi punti con ESATTAMENTE lo stesso score: 15V 6N 9P, quindi “nulla osta” al raggiungimento dei 70 punti
    2) avendo giocato l’Europa League (imbattuti con le squadre straniere) ed avendo raggiunto la finale Coppa Italia, credo che sia un risultato MOLTO positivo anche perchè…
    3) avendo giocato 44 partite invece di una 30ina un calo fisico/mentale ogni tanto ci sta e l’abbiamo avuto anche l’anno scorso visto che prooprio alla 30ima perdevamo malamente a Cagliari in un stadio desolatamente vuoto, e in più calcoliamo sempre che …
    4) il “rinforzo” nel mercato è stato, purtroppo, solo parziale visto che abbiamo giocato metà campionato senza i nostri acquisti più importanti che dovevano compensare i gol di Jovetic, Ljajic, Toni e ElHamdaoui,
    5) quindi, se mettiamo da parte gli “umori” e usiamo la “ratio” dobbiamo convenire che ciò che è CAMBIATO non è IL RENDIMENTO della Viola ma il nostro APPROCCIO probabilmente più pretenzioso

    Io porterò ancora pazienza: Roma e Napoli “spendono e spandono” (e incassano) da più anni e sono sempre lì a “zerutituli” come noi.

    Distinguiamoci, maremma gervasona!

    Forza Viola,
    Gattaccio Viola

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.