Keep calm

Short-2Strano pensare che fino a pochissime settimane fa questa frase veniva terminata con orgoglio da tutti i tifosi Fiorentini con “… and pass to Borja”. Oggi invece sono convinto che se un tifoso viola si sente dire questa frase pensa subito allo “stai sereno” di Renzi rivolto a Letta… e sappiamo tutti com’è andata.

Questa però è veramente una fase della stagione, direi addirittura dell’era Pradé-Macia-Montella, in cui il tifoso fiorentino non deve farsi prendere dal panico, dall’angoscia che tutto sia saltato di nuovo a gambe all’aria. E’ un momento difficile, ma non è questa la situazione. Eppure sembra di respirare già l’aria di due anni fa, a cui solo a pensarci mi vengono i brividi, in cui dei due (unici) calciatori di spicco (ma poi non tanto campioni), uno (Montolivo) si era già promesso allo zio Fester perché invidiava Nocerino, l’altro (Jovetic), non era per niente convinto di rimanere a Firenze. Oggi abbiamo due giocatori veramente top, come Gomez e Rossi, che hanno una voglia matta di rivincita in terra fiorentina, giocatori di valore assoluto come Borja e Gonzalo che vogliono vincere a Firenze, altri buoni giocatori come Aquilani, Savic e lo stesso Neto che hanno trovato una loro dimensione, un giovane molto interessante come Wolski che già ha riacceso sogni nei tifosi… e soprattutto una società in cui i Della Valle sono tornati prepotentemente alla guida e vogliono lasciare il segno in questa città

E allora questa volta rivolgiamoci a noi la frase “Keep calm… e passa la palla in mano a questa società, a questa direzione tecnica ed anche a questi calciatori”, che hanno ancora qualcosa di molto importante da giocarsi e soprattutto hanno le risorse, le idee e la classe per continuare a diventare grandi.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.