Esame Roma

La partita che sta per iniziare sarà un bell’esame per la Fiorentina perché mancano ancora dei punti per il quarto posto matematico, perché la Roma è stata la vera rivelazione del campionato, perché Montella non ci ha mai vinto, perché siamo noi ad avere in mano il match point del campionato.

Ammetto che io sono abbastanza lontano dal furore agonistico calcistico in questo momento, vuoi per la Pasqua, vuoi per la primavera, vuoi per altri motivi; stasera però guarderò la partita con un pò d’interesse, non tanto, non oppressivo, non per il risultato, ma per la prestazione. Per confrontarci, a mente libera, contro una squadra che gioca bene, che è furba, cinica, fredda e velocissima davanti. Una squadra che verrà a Firenze per vincere e continuare l’utopistica rincorsa alla Juventus.

Sulla formazione non dico niente, spero solo di vedere una Fiorentina concentrata a centrocampo, cattiva in difesa, spumeggiante in attacco. E veloce, parecchio veloce, altrimenti la Roma ci mangia anche questa volta.

Una Buona Pasqua a tutti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.