Dal bancone: un tranquillo lunedì di follia

Riprendiamo i nostri contatti con il bar di Alessio, raccogliendo le impressioni dei clienti tifosi. Visto che il titolo mi sembra abbastanza eloquente, prima di passare la parola ad Alessio, mi preme dire che oggi, per quanto mi riguarda, mi sento più amareggiato per il risultato, che preoccupato dello stato generale della squadra; bisognerebbe infatti essere un po’ più equilibrati, ricordarci che lo scorso anno abbiamo vinto giocando male con il Catania, abbiamo vinto a Genova con l’aiuto di Perin (si, lo stesso Perin) e di una squadra allo sbando e abbiamo pareggiato e sofferto in casa con il Cagliari. E ieri abbiamo creato più occasioni nitide delle prime due partite casalinghe dello scorso anno.

banconeNon c’è niente da fare, i fiorentini si dimostrano sempre più disfattisti e polemici… con la predisposizione a buttare acqua sporca, bambino e anche la tinozza! Oggi pomeriggio i più isterici hanno puntato il dito contro la campagna acquisti “da schifo”, pronosticando un campionato vergognoso, dove il Milan farà molto meglio di noi… mah! Poi si va sul dettaglio…

Paolo, un po’ scherzando, un po’ preoccupato: “Babacar e Bernardeschi son bravi ragazzini ma non sono pronti, Berna soprattutto s’è mangiato un gol pauroso” …e poi s’è messo a discutere con il Ricci su Gomez, coinvolgendo un po’ tutta la platea: “Gomez deve svegliarsi … è forte, però ha sbagliato di brutto un gol…si, ma lo ha levato proprio quando hanno iniziato a fare i cross… forse era meglio levare Babacar e mettere chi crossava… e non levare il Panzer e iniziare a far cross a spregio… “ E forse ha ragione Roberto, che chiosa: “Come il Bati, Gomez non si leva mai”.

E per sdrammatizzare un po’, alla fine ci pensa il Ricci: “Migliore in campo per la viola comunque, Roncaglia… ha fatto di tutto per farci vincere!!”

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.