Prima di Fiorentina-Lazio

GIocherà Kurtic in Fiorentina-Lazio?Simone: Ciao Davide, tra meno di 24 ore scenderemo in campo per una partita molto delicata. Quanto sarà difficile Fiorentina-Lazio?
Davide: In effetti, diversi addetti ai lavori hanno definito molto delicata questa gara, ponendo l’attenzione sulla forza della Lazio. Personalmente penso che la Fiorentina possa vincere questa partita, soprattutto perché la Lazio non penso possa fare una partita incentrata solo sul contropiede.

Simone: La penso come te, tatticamente la Lazio dovrebbe essere una squadra che gioca e lascia giocare, ma credi che si presenterà a viso aperto anche contro la Fiorentina?
Davide: A viso aperto ormai non si presenta nessuno… nemmeno le squadre di Zeman 🙂 Però la Lazio ha dimostrato che va in difficoltà se lascia troppo il pallino del gioco in mano agli avversari. Ancora non ho inquadrato bene Pioli, ma penso sia un allenatore intelligente. Sarà interessante vedere come vuole impostare il gioco domani. Mi aspetto molto pressing sui nostri centrocampisti.

Simone: Pioli è stato una bandiera, magari piccola, ma sicuramente importante per la Firentina. Non è la prima volta che arriva a Firenze, ma è la prima volta che ci arriva con una squadra importante. Cosa pensi di lui e come credi che verrà accolto a Firenze?
Davide: Accolto sicuramente bene. Penso sarebbe venuto anche molto volentieri a Firenze e poi non va mai oltre le righe… la mia unica perplessità è che sia un allenatore alla Donadoni: bravo, ottima persona e professionista, ma adatto per squadre dal quarto posto in giu’.
…un po’ anche come il tuo amico Prandelli 🙂

Simone: Perdelli… Senti, sulla formazione? Per me non sarà troppo diversa da quella contro l’Inter, forse un Borja Valero in più, ma chi in meno?
Davide: Si… penso che Borja giocherà. Considerando che Mati non gioca in coppa, potrebbe essere Kurtic a riposare questa volta

Simone: Non ci credo 🙂
Forse vedremo scampoli di B2 in campo. Ti ricordi, con l’originale B2, come finì Fiorentina-Lazio dell’89?

Davide: Così a ghiaccio no… ma immagino molto bene 🙂
Ma non li vederemo dal primo minuto, perché deve gestire con molta attenzione questi due ragazzi, sia per la fatica, sia per la testa.

Simone: Non li vedremo insieme dal primo minuto sicuramente, per i due ragazzi, e per Montella che deve gestirli, il difficile comincia ora. Ricordo bene la partita perché ero lì. Si volava alto… la Fiorentina e i sogni… Domani dovremo volare più in alto dell’aquila.

Cercando una foto della B2, quella originale, sono arrivato su B2, Fiorentina-Lazio. Un link non si nega a nessuno.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.