Sampdoria-Fiorentina

io tifo fiorentina ospita un tifosodoriano per parlare di Sampdoria-FiorentinaSimone: Ciao Antonio, siamo felici di ospitarti sul nostro sito anche se sei un tifoso avversario perché crediamo che il calcio debba essere un divertimento. Finita la partita, usciti dallo stadio, amici come prima. Quando ci siamo visti in agosto ti lamentavi perché credevi in un campionato in tono minore per la Sampdoria, invece alla decima di campionato siete in piena corsa Champions e siete ritenuti da tutti la squadra sorpresa del campionato. Con quale spirito affronti Sampdoria-Fiorentina?
Antonio: Con lo spirito di una squadra che se la può giocare con tutte.

Simone: Quando era alla Fiorentina Mihailovic non ha lasciato un bel ricordo. Umanamente non possiamo eccepire niente, ma il gioco e i risultati, probabilmente non solo per colpa sua, non sono mai arrivati e alla fine fu esonerato. Alla Sampdoria è risorto e sta facendo molto bene. Te che pensi di Mihailovic? Quale schema mette in campo di solito e che tipo di gioco adotta la Samp? Difesa e contropiede oppure prova anche a fare la partita?
Antonio: Quando l’anno passato la vecchia società ha preso Mihailovic non ero tanto contento perché in giro si diceva di un allenatore senza gioco e difensivista, ma dopo qualche partita mi sono ricreduto e penso che sia un allenatore di scuola manciniana e se la gioca sempre per vincere. Solitamente gioca con il 3-4-3 e prova sempre a fare la partita.

Simone: Per noi sarebbe importante affrontare una squadra che prova a fare la partita. Nella Samp militano anche tanti ex viola: De Silvestri, Palombo, Viviano, Marchionni. A Firenze hanno avuto poca fortuna e solo qualcuno è riuscito ad avere un rendimento eccellente durato però meno di una stagione. Alla Samp come si stanno comportando? Credi che qualcuno di loro partirà titolare domenica?
Antonio: Gli ex, a parte Marchionni che ha giocato poco, si stanno comportando molto bene. De Silvestri e Palombo sicuramente si, Viviano come si sa è stato operato al menisco e per Marchionni penso proprio che vedrà la partita dalla panchina.

Simone: E del vostro presidente che mi dici? Visto da fuori mi sembra un po’ troppo vulcanico e mi ricorda un ex presidente della Fiorentina che alla fine non ha fatto una bella fine, l’ho sentito dire anche a Flachi. A voi tifosi piace?
Antonio: Sicuramente è un presidente molto vulcanico ma ha portato un vento di ottimismo tra i tifosi che non si vedeva dal 2010 anno della Champion.

Simone: Per ultimo ti chiedo un parere sul nostro allenatore Montella, che poi è anche l’unico ex di parte vostra. Che effetto fa trovarsi di fronte l’areoplanino che tante volte vi ha fatto gioire?
Antonio: E’ sempre un emozione forte rivederlo a Marassi per i tanti ricordi che ha lasciato, come allenatore mi piacerebbe un giorno averlo alla Samp.

Simone: Dai, anche un pronostico sulla partita. E vinca la migliore.
Antonio: Se la Samp gioca come nelle ultime partite fatte in casa ha buone possibilità di vincere quindi dico 1-0 per noi gol di Okaka.

Simone: Ciao e grazie per il tempo che ci hai concesso anche se io ho un’idea diversa su come finirà Sampdoria-Fiorentina.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.