I migliori di Fiorentina-Empoli

In questa vigilia di Natale 2014, di comune accordo con Davide, pubblico quelli che secondo noi sono i migliori di Fiorentina-Empoli lasciando perdere le imprecazioni visto il periodo per l’ennesima occasione sprecata. Troppo facile dare la colpa alla sfortuna dopo una partita che ci ha visto prevalere nettamente ai punti contro una buonissima squadra. Lo scheletro della Fiorentina è quanto meno buono, manca qualche pezzo, e si spera che ora non se ne vada il portiere.

Pizarro

Pizarro il migliore di Fiorentina-Empoli 1-1Non è facile trovare parole nuove per descrivere l’ennesima bella prestazione di Pizarro. In fase di regia la differenza la fa sempre, quando si distingue anche in fase di copertura, non risparmiandosi nei recuperi e nelle pedate, diventa un centrocampista completo ed indispensabile, secondo solo a Pirlo in Italia in questo momento.

Vargas

Vargas tra migliori di Fiorentina-Empoli 1-1Ho un debole per questo giocatore, che ha attraversato momenti bui, ma ha saputo reagire tornando su ottimi livelli. Contro l’Empoli segna il gol allo scadere del primo tempo che mi ha fatto pensare: “ovvia è fatta ora sarà in discesa come contro il Cesena”; invece non avevo fatto i conti con il palo. Vorrei che Montella puntasse un pochino di più su questo ragazzo, che in fase offensiva, è migliore di Alonso.

Neto

Neto tra migliori di Fiorentina-Empoli 1-1Salva un paio di volte il risultato, mantenendo sempre freddezza e lucidità che aiutano tutta la squadra a sentirsi protetta. Scoperto da Corvino, valorizzato da Montella, potrebbe diventare un caso scottante di mercato.

Una segnalazione d’obbligo tra i migliori di Fiorentina-Empoli, senza medaglia però, la devo fare al giocoliere Mati Finta Fernandez che nel secondo tempo ha servito una bella palla per Gomez al limite dell’area dopo aver fintato e rifintato una paio dell’Empoli. Era proprio un bell’assit che il tedesco triste ha ciccato clamorosamente. Questo per dire che non si può vivere di soli assist.
Buon Natale a tutti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.