Avanti con i gol di George McFly Gomez

George McFly GomezFinalmente un pizzico di fortuna per il nostro centravanti George McFly Gomez. Fortuna nel primo gol, un auto-gol, fortuna nel rigore, un quarto di rigore, fortuna di essersi ritrovato solo davanti al portiere e aver messo dentro anche il 3-0. Guai se non l’avesse fatto.

Ma non chiamatelo panzer! No, George McFly Gomez, non sarà mai un panzer, un carroarmato tedesco, ha solo il fisico da carroarmato, le movenze sono quelle di una gazzella, forse un antilope. Quando il difensore morde, lui salta.

Inoltre, George McFly Gomez, è un buono, un tedesco rigoroso. Indicativo di questo il bisticcio avuto con Kurtic nei momenti successivi al rigore. Con tutti i difensori dell’Atalanta che lo stavano aggredendo George McFly Gomez stava traballando, stava per ammettere che il rigore non c’era.

Adesso possiamo guardare al futuro forti di un quarto di finale di Coppa Italia e di un centravanti… senza aggiungere altro. Ci ha fatto piacere scoprire che il film “Ritorno al futuro” ritorna nel passato proprio all’inizio del campionato 55-56. Se George McFly Gomez ci facesse rivivere quel passato…

Della partita niente da dire. Troppo poco l’Atalanta, troppo forte la nostra voglia, la voglia di quelli che giocano meno e giocano di forza. Le nostre seconde linee sono meno tecniche, meno raffinate, ma hanno dimostrato una gran concretezza.

6 commenti

  1. Spesso nei centravanti la fortuna che li accompagna viene identificata come cinismo, come senso del gol, come visione della porta… se volete un altro modo per dire che la fortuna aiuta gli audaci e le punte forti. Gomez sicuramente era in grande credito con la fortuna e con la conseguente autostima, tanto che mai soprannome fin qui fu più azzeccato di Mcfly Gomez. E oggi è un meritato giorno di gloria per questo personaggio, perché ha fatto gol da centravanti. Per il proseguo vediamo cosa ci riserva il ritorno al futuro.
    Per quanto riguarda la partita, forse la cosa che mi lascia un po’ di amaro in bocca è la condizione fisica di Diamanti: è evidentemente indietro e probabilmente dovremo aspettare qualche partita ancora per vederlo dall’inizio.
    Pareri contrastanti su Badelj. In Tribuna (parterre) ho sentito molto accanimento contro questo giocatore: quando abbiamo fatto (e vinto) la partita è stato sempre nel vivo del gioco. Ha un ritmo un po’ basso, è un po lento… però concordo con le pagelle viste in rete che gli danno una sufficienza piena.
    Richards bene… ma forse è ancora un po’ indisciplinato tatticamente per il nostro campionato.
    Infine Cuadrado: Montella ha detto che resta senza dubbi. Io dico che ancora questo ragazzo non si sta esprimendo ai suoi livelli… o forse abbiamo troppo idealizzato il livello di questo giocatore…???

  2. Davide pone delle domande e io rispondo…

    Su Gomez a questo giro è stata fortuna, direi anche culo, sfacciato. Ma ci voleva dopo un periodo di sculo durato almeno un anno e mezzo. Da domenica prossima potremo ricominciare a chiamarlo cinismo… se, ma, forse.

    Diamanti ha sicuramente qualche filino di ruggine, ma Montella è bravo a mettere a punto i giocatori piano, piano. Speriamo succeda anche con Diamanti.

    Su Badelj io sono per il parere contrastante positivo e per concedere fiducia. Per ora ci ha fatto vedere cose belle e cose brutte, solo il tempo e il campo ci diranno da che parte pende. Non un top player ma uno onesto che ci mancherebbe tanto.

    Richards come sopra. Attendere e metterlo in campo nelle occasioni giuste.

    Io Cuadrado lo amo e lo vorrei in campo sempre da esterno.

    • Sul primo gol ti passo il culo… sul secondo però fa il movimento da grande attaccante, perché la difesa lo aveva messo in fuorigioco e nell’istante prima che Badelj alzi la testa, fa uno scatto indietro di 2 metri, rientrando e comunque tenendosi sempre smarcato e dettando la linea. L’esecuzione poi è stata la cosa più facile.

      • E nel secondo la fortuna.
        La fortuna che un gol così facile sia stato realizzato, perché troppe volte aveva fatto tutto bene ma aveva cannato l’esecuzione. Una zolla del terreno, un rimbalso strano, un alito di vento o una mosca in un occhio e un gol così facile sarebbe stato fallito facendoci ripiombare tutti nello sconforto. Noi e lui.
        E ora la Roma…

        • Troppa acredine 🙂 . la fortuna che avevano …per dirne alcuni…butragueno (di trovarsi proprio lì… Che culo eh?) , Carnevale (che culo avere Maradona che ti mette sempre davanti al portiere…) , mannari…(lo avete mai visto? Io ricordo dei (2?)gol bellissimi fatti in coppa campioni da questo giovane sconosciuto venduto poi a peso d’oro (che culo vero avere Rijkaard e Gullit in squadra…?)

          Gomez non finirò mai di dirlo… Fa i movimenti del centravanti puro… Basta servirlo bene e lui segna.. O meglio lui tira perché di gol ne ha sbagliati tanti…ma ne ha anche fatti un sacco… Spero smentisca tutti i criticoni :-))

          • Nooo… acredine mai… acredine nemmeno con Mati Finta Fernadez… che ormai, anche se gioca sempre al limite (della sufficienza), mi sta simpatico.

            Gomez è stato parecchio bravo prima di arrivare da noi… ma da noi ha cominciato con un palo… poi ha avuto un anno e mezzo abbondante di sfortuna marcia e nera… in Coppa un pizzichino di fortuna l’ha avuta…

            Per lui, per noi, i prossimi 4 mesi saranno determinanti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.