Tomovic il migliore contro la Roma

Tomovic vince la medaglia d’oro nella partita contro la Roma, insieme a lui sul podio Joaquin e Cuadrado. Se confrontiamo la partita di andata ci accorgiamo che la Fiorentina ha sicuramente fatto un passo avanti, sia nel gioco, sia nel risultato. A noi manca ancora la cattiveria agonistica per arrivare dove non si arriva di solo gioco, ci manca il colpo di reni che ti fa vincere uno sprint. Arrivasse finalmente un centrocampista piedi buoni e tacchetti affilati…

Tomovic

Tomovic il migliore contro la RomaTomovic è stato sicuramente il migliore di tutta la Fiorentina perché ha coperto benissimo in difesa annullando regolarmente l’avversario che giocava dalla sua parte. Inoltre, si è reso pericoloso in avanti andando alla conclusione a rete per ben tre volte. Una, dalla Fiesole, sembrava anche una grossa occasione. In questo momento accanto a Gonzalo e Savic dovrebbe giocare lui.

Joaquin

Argento a Joaquin contro la RomaA furor di popolo Joaquin si conquista la piazza d’onore perché ha fatto impazzire Holebas più e più volte. Il nostro torero ha ritrovato un bello smalto perché copre tutta la fascia e riesce molto spesso ad arrivare sul fondo per crossare.

Cuadrado

Cuadrado medaglia di bronzoGuai a chi tocca Cuadrado. Non è lo stesso del primo anno, ma lotta, corre, combatte più di tutti ed è la vera spina nel fianco delle difese avversarie. Purtoppo non ha il piede fatato, ma se l’avesse varrebbe davvero i 35 milioni che la Fiorentina chiede per lui… e ci saluterebbe.

2 commenti

  1. Non dare una medaglia, almeno quella di bronzo, a Gomez è un po’ ingeneroso in questa giornata, così come meriterebbe un riconoscimento anche Tata, che sta svolgendo con toni sommessi, ma con estrema efficacia, un’operazione molto complicata ed insidiosa, ovvero far dimenticare l’affair Neto. Per Gomez prendiamolo come un incentivo a fare ancora meglio e di più (come ha detto Montella)… e questa volta concediamo questo slancio d’affetto (e di paura) verso Cuadrado, che certo con la Roma non ha brillato, ma che potrebbe essere stata veramente l’ultima occasione per prendersi una medaglia in viola.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.