Beati coloro che amano i mosci

Beati coloro che considerano Mati Finta (e contro Finta) Fernandez un giocatore di calcio.
Beati coloro che considerano Aquilani ancora un giocatore di calcio.
Beati coloro che si sono accontentati di un anno per consacrare Borja Valero.
Beati coloro che erano ad osannare Gomez senza nemmeno averlo mai visto giocare in Italia (ed erano 15000).
Beati coloro che preferiscono un assist ad un gol.
Beati coloro che le occasioni si accontentano di averle avute. Proprio come Montella.

6 commenti

  1. E purtroppo mi toccherà constatare che Delio Rossi aveva ragione… appena fatti fuori usciranno le polemiche, alla faccia della doppia vittoria a Roma, della grande prestazione a Torino, del fatto di aver fatto un sacco di punti in questo 2015.
    Cercando di analizzare la partita, è chiaro che il nostro centrocampo contro un centrocampo come quello della Juve non può permettersi di rinunciare contemporaneamente a Pizarro e Badelj… siamo stati teneri, è vero, ma dietro la tenerezza si nascondeva l’incapacità di tenere il pallino del gioco… il reparto era asfissiato. E ci dovrebbe far riflettere il fatto che nelle numerose partite dell’era Montella contro i gobbi non abbiamo mai sofferto come stasera… ed anzi visto i risultati della Juve, sono stati più loro a soffrire il gioco della Fiorentina. E’ chiaro che mettendola sul piano fisico, Mati, Borja e Aquilani possono poco contro Vidal, Marchisio, Sturaro… i quali fra l’altro hanno avuto licenza di picchiare fino a metà del secondo tempo. Purtroppo poi i fatti ci sono stati sfavorevoli, a noi il rimpallo ha messo Salah nella condizione di fare un (presunto) fallo per segnare, a Matri il rimpallo è stato molto più favorevole… e da li la partita è cambiata.
    Magari qualcuno poteva pensare che con Kurtic le cose potevano andare meglio… e questo è il bello del calcio.

  2. Quindi è colpa dell’arbitro e della sfortuna?

    Ho una memoria calcistica che arriva a quasi 40 anni ed ho sempre sentito dire che è stata colpa dell’arbitro oppure è stata sfortuna. A me è una barzelletta che non fa più presa. Ieri sera abbiamo perso perché siamo stati degli incapaci, primo fra tutti il nostro allenatore, a seguire qualcuno in campo soprattutto a centrocampo.

    • Abbiamo perso perché sono stati più forti a centrocampo, più fortunati davanti. D’altra parte la Juve vince da 4 anni lo scudetto con 10/15 punti di vantaggio sulla seconda… molti di più sulle altre. O pensavamo di essere noi quelli che fino ad ora hanno vinto scudetti a gogo… e adesso che è arrivato Montella con la sua truppa di mosci non si vince più niente?

      • Sí Simone, mi dispiace dirlo perché so che scrivi con il cuore insanguinato, come peraltro facciamo tutti noi, ma pare proprio che certe risposte tu te le vada proprio a cercare!

        Siam tutti dispiaciuti (che dico?! DISTRUTTI), posso anche aggiungere che probabilmente ognuno di noi avrebbe voluto cambiare, suggerire, urlare, inventare qualcosa che avrebbe sicuramente modificato il risultato di ieri sera. Ma io credo invece che sia più onesto, sportivo e leale AMMETTERE di aver perso contro una squadra PIÙ FORTE che ha saputo approfittare della serata giusta.
        Fossimo stati fortunati avremmo potuto segnare 1 dei 2 gol irregolari, quante volte è successo nel calcio e nessuno se ne ricorda, e magari andare in finale.

        Il fatto poi che tu (e altri vigliacchi e incoerenti allo stadio) non perdiate occasione per insultare il giocatore che meno preferite nel momento della sconfitta non mi fa sentire più perdente di voi.
        Ho le mie idee su Ilicic, Aquilani, Mati e Montella, ma oggi sono tutti protagonisti Viola ed è mio DOVERE di tifoso sostenerli almeno per riconoscenza visto che mi stanno facendo vivere il miglior momento da 40 anni di tifo a questa parte.

        Ieri ho perso male. Brucia. Ma mi capitava molto più spesso in passato.

        Forza Viola
        Gattaccio

  3. Supponenti e presuntuosi, battere i denti in terra quando credi di essere quello che “é fatta oramai” è dovuto.
    Non l’ho vista perché avevo da fare (per fortuna aggiungo) , ma son rimasto di merda (mi scuso per la finezza)
    Adesso si son giocati la faccia, esigo come risarcimento coppa UEFA e supercoppa perché per me se no possono andare dritti a quel paese. Tutti bravi ma tre sberle dalla Juve b… Che schifo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.