In 33… trotterellando

Avvio-2015-2016Parte oggi ufficialmente la stagione viola 2015-2016 e, nonostante la festa di ieri sera in Santo Spirito, con presentazione della squadra e delle nuove maglie, la partenza è sicuramente in tono minore. Ci sono infatti una serie di circostanze che la rendono tale: l’esonero di Montella ha di fatto accelerato la chiusura di un ciclo, sancita poi con il mancato rinnovo ad una serie di giocatori importanti, come Aquilani e Pizarro; d’altra parte l’affare Salah doveva essere una ripartenza col botto ed invece è stata falsa partenza. Ci sono poi altre questioni delicate, come Gomez, Bernardeschi, Ilicic. Insomma, Pradé ed i suoi collabotori sono chiamati in queste settimane a fare un grosso lavoro. Personalmente (e penso la cosa valga per la maggioranza dei tifosi), ho ancora fiducia in questa società ed in questa direzione tecnica. Però il tempo inizia a stringere e fare bene e veloce non sarà certo semplice.

La Fiorentina ha concovato 33 giocatori per andare Moena: si parte quindi per il trentino, in 33… trotterellando. Uno sciogli lingua che magari rappresenta bene la situazione un po’ alla azzeccacarbuglie della società viola. Nei convocati, la vecchia guardia è intanto spersa fra un sacco di giovani e questo alla fine è anche un bel segnale; ecco i nomi dei giocatori che partono per Moena: ALONSO, BAGADUR, BAKIC, BANGU, BASANTA, BERNARDESCHI, BITTANTE, CAMPORESE, DIAKHATE, FAZZI, GIGLI, GOMEZ, , GONDO, HEGAZI, BABACAR, LEZZERINI, MAKAROV, MINELLI, PETRICCIONE,  REBIC, GONZALO RODRIGUEZ, ROSATI, ROSSI, JOAQUIN, TATARUSANU, BORJA VALERO, VECINO, VENUTI, ZANON, CAPEZZI, ILICIC, SAVIC, TOMOVIC.

In attesa di scroprire di che Fiorentina tiferemo, da iotifofiorentina.net un “buon 2015-2015” a tutti i giocatori, a Paulo Sousa e al suo staff tecnico… e come sempre Forza Viola!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.