Davide Astori

Le pagelle ricordando Astori

Davide Astori lo introduco io 🙂

Bel sorriso e occhi limpidi. Un inconfondibile accento bergamasco e una bella dose di umiltà dentro le parole con cui Davide Astori si è presentato alla stampa e ai tifosi della Fiorentina.

Pradè ha detto che rispecchia tutti quelli che sono i valori della Fiorentina: ragazzo serio, affidabile, lavoro e sacrificio. L’anno scorso, di questi tempi, il suo nome per noi era un sogno troppo caro e troppo conteso con le romane. Invece quest’anno si è materializzato a Firenze con un cifra modica causa una stagione non troppo felice proprio a Roma e, diciamolo, un cambiamento di moda.

Davide Astori non sarà un fenomeno e non ne abbiamo bisogno, a noi basta un difensore rigoroso, deciso, esperto di serie A, ambizioso e non ingordo. Lui è stato questo per 6 anni nel Cagliari e non crediamo che sia peggiorato per una stagione alla Roma.

Probabilmente è stato l’unico difensore che ha concesso una doppietta al nostro sfortunato Mario Gomez, ma nel calcio moderno si difende in undici e non si marca più a uomo. Comunque solo il campo ci dirà se lo scambio di Savic con lui, Suarez e spiccioli è stato un affare. Al momento benarrivato Davide Astori.

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.