Colpi di braccio, di testa e…

La nuova avventura europea della Fiorentina parte purtroppo con il piede sbagliato. Siamo riusciti ad andare subito in vantaggio con un colpo di braccio fortunoso di Kalinic, che comunque è stato caparbio nel buttarsi sulla palla. Per un’altra decina di minuti la Fiorentina ha avuto il pallino del gioco dopo di che ha atteso il Basilea, ripartendo a fatica. Ad ogni modo non ha corso rischi ed ha avuto sfortuna con il palo di Kuba. Poi i colpi di testa: prima la zuccata tremenda di Astori, che ha provato a ripartire ma non era in condizione; poi quello di Gonzalo, con un entrata da giocatore frustrato di terza categoria in mezzo al campo. E’ difficile spiegare come un giocatore come lui possa fare queste cose. In fase di riassetto della difesa, il Basilea ha trovato il varco e la zolla giusta sulla destra, ingannando Sepe. Dopo pochi minuti anche il Jolly dai 20 metri con un bolide al sette. Certo la Fiorentina non era brillante stasera: sembrava soprattutto di avere una condizione (ed un’intensità) inferiore al Basilea (molto più avanti nella stagione). Dobbiamo aggiungere anche il passaggio a vuoto e l’infortunio di Ilicic e gli straordinari di Borja per il forfait di Vecino dell’ultimo minuto. Non è stata quindi una serata fortunata per i viola, che incassano questa sconfitta dopo colpi di braccio, di testa e… ed anche di culo per il Basilea.

3 commenti

  1. Ciao ragazzi, ho avuto la malaugurata idea di guardare la partita con la guardia svizzera, o per lo meno, l’ho guardata fino al 45′ poi ho guardato altro (avevo da guardare l’ultima puntata di white collar enon ho avuto dubbi :-)) .
    Permetto che non ho visto le prime tre di campionato, ma avevo scritto che il calcio di Sousa sarebbe stato questo, concreti dietro, ruvidi, davanti contropiede ehm ripartenze…
    Ecco magari andremo lontano (ilgirone Europa league è facile nonostante ieri) e probabilmente arriviamo tra le prime 5, ma , ma, ma, che schifo di gioco…. Spero solo che pepito torni lui, perché questa pare la fiorentina di Baggio…

  2. Ciao Alessio… ma sei sempre in ferie? C’è la rubrica Dal bancone da aggiornare 🙂
    A parte le battute, penso anch’io che non saremo la squadra brillante degli scorsi anni, ma neppure quella passiva e solo attendista di ieri sera. Secondo me Sousa sta cercando di portare prima possibile in condizione almeno 17/18 giocatori della rosa… ed alcuni sono ancora palesemente indietro (Mati, Kuba, Suarez un po’ anche Babacar, oltre ovviamente proprio a Rossi). L’idea di gioco che ci ha fatto vedere solo a sprazzi Sousa penso possa comunque anche divertire.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.