Dolcetto

Fiorentina – Frosinone era  la partita da dolcetto o scherzetto, perché nella sera di Halloween l’Inter battendo la Roma, oltre a riportarsi in testa al campionato, ha offerto la possibilità alla Fiorentina di affiancarla in vetta. Una di quelle partite che in passato abbiamo sbagliato tante volte, in gestioni tecniche anche diverse fra loro. La squadra di Sousa era stata chiamata a prendere 6 punti fra Verona e Frosinone e la bella notizia è che li ha conquistati dando l’impressione di farlo con estrema facilità. Dobbiamo però capire che non c’è niente di facile nel nostro campionato e che il Frosinone arrivava a Firenze avendo comunque subito pochissime reti. La Fiorentina però è riuscita subito ad imporre il suo gioco ed i suoi ritmi e alla mezzora del primo tempo la partita era praticamente chiusa. Fra l’altro Sousa ha effettuato anche un discreto tourover, risparmiando Kalinic, Kuba, Vecino, Ilicic, Bernardeschi, oltre a Astori, Alonso e Rossi. Insomma 8 giocatori che potrebbero essere protagonisti in coppa. Poteva esserci quindi lo scherzetto dietro l’angolo, invece la Fiorentina ha preso il suo dolcetto ed è ritornata in testa al campionato. E oggi secondo me è anche difficile parlare dei singoli: ha vinto veramente la squadra, il gioco, l’atteggiamento di tutti gli interpreti. E mi sembra di poter dire che nessuno ha demeritato. Con il Verona siamo ripartiti, abbiamo visto che la Fiorentina c’è… oggi abbiamo avuto la conferma che ci fa anche sul serio.

4 commenti

  1. Ieri sera mi sono andato a guardare per curiosità l’intervista pregara di viola Frosinone di stellone, è su YouTube e alla fine ti viene un sorriso a 55 denti perché praticamente capisci come ti vedono le altre… Guardate la e fatela vedere agli scettici..facciamo paura, il furore che abbiamo ce lo avevano solo i gobbi di conte.
    Non che io parli di scudetto ma giocando così ce n’è per pochi.
    Forza ragazzi spolacchiamoli ora

  2. Non ho visto la partita e non posso che basarmi sulle poche immagini degli highlight e non ho nemmeno mai visto… il furore, nel senso che aspetterei a parlare di furore, però una squadra sempre grintosa e sul pezzo si. In tutte le partite.

    La prossima in coppa sarà importantissima e non dovremo sbagliare niente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.