Tello giocatore interessante

La Fiorentina ha presentato ieri Cristian Tello, terzo acquisto del calciomercato di gennaio e anche iotifofiorentina.net da il benvenuto in maglia viola al giocatore. Tello si libera subito dei convenevoli, dicendo che è molto felice di questa chance che gli offre la Fiorentina, che non avuto dubbi sulla scelta e che è pronto a giocarsi questa grande sfida in una squadra prestigiosa. Detto questo, il resto dell’intervista mi ha fatto conoscere un Tello giocatore interessante. Prima di tutto molto diretto sulle sue qualità: “gioco sia a destra che sinistra, credo di essere un giocatore veloce, abile nel dribbling, e in grado di saper saltare l’uomo con la mia velocità”. Hai detto niente! Mediamente un calciatore nemmeno in tutta la carriera parla così nitidamente del suo modo di giocare. Ma la conferma che il ragazzo sa almeno parlare viene subito dopo, quando gli chiedono del Barcellona: mi ha insegnato a giocare a calcio fin da bambino, ma anche ad essere una persona importante”. Ed infine, quando gli si chiede a chi si ispira, dice che ha sempre ammirato Torres, per le sue doti e le sue capacità… e sappiamo bene il momento che sta passando Torres in questo momento; dopo di che chiude ricordando che la Fiorentina ha avuto recentemente grandi ali, come Salah e Joaquin, a cui dice di assomigliare… hai ridetto niente! Premetto che non ho mai visto giocare questo ragazzo, ma i dati parlano a suo favore: inserito nel 2012 fra i migliori calciatori del 1991 da Don Balon, nonostante un diritto di riscatto ad 8 milioni per la Fiorentina, il Barcellona si è riservata il diritto di un controriscatto. Per questo e dopo averlo sentito parlare personalmente c’è la sensazione, forse la suggestione, che Tello sia davvero un giocatore interessante. Non so se domenica contro il Genoa, ma presto lo vedremo giocare e come al solito sarà il campo a dirci la verità.

3 commenti

  1. Probabilmente è il miglior rinforzo in attacco, ma senza illusioni, se giocava nel barca accanto a messi e neymar per sostituire Suarez , lo controriscattano senza problemi. Godiamocelo un paio di mes :-).
    Io comunque apprezzo molto quando si prendono questi verdi campioncini.
    Meglio operazioni come questa e quella di salah (si…) che zarate.
    Appena chiudono il calciomercato faccio fare un sondaggio qua “ai soliti” per vedere i voti :-))

  2. Provo a fare anche qui una domanda, visto che da altre parti non ho ottenuto risposta…
    Nei giorni delle trattative per Tello, lessi che la Fiorentina aveva il diritto di riscatto a 8 milioni, e il Barca il controriscatto a 16… ma che se i catalani avessero effettuato il controriscatto nelle 48 ore successive, la cifra da sborsare sarebbe stata un semplice indennizzo, non di 16 milioni!!!
    Avete modo di verificare questa notizia??
    Sono prevenuto io se temo che con Tello si faccia la stessa fine del caso Salah???
    Vi allego il link dell’articolo…
    http://www.fiorentina.it/it/news/articolo.37.41612/tello-atteso-oggi-a-firenze-in-campo-a-genova-e-sul-controriscatto-barca.html

    • Ciao Paolo e benvenuto su iotifofiorentina.net. Anche a me risulta quanto da te riportato, che trova riscontro anche sulla pagina wiki del giocatore. Rispetto al caso Salah forse le cose sono più chiare fin dall’inizio. Rimane il fatto che il Barca si è riservato il diritto di riprendersi subito Tello riconoscendo un premio per la Fiorentina

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.