Dal bancone… SI VOTA!

Questa volta Alessio ed i suoi amici del bar hanno fatto le cose in grande! Una vera votazione sui temi caldi del calcio mercato e del futuro della Fiorentina:

  • che voto date ai nuovi arrivi e quindi in generale al mercato viola?
  • come si è mosso lo staff tecnico?
  • Quale voto date ai Della Valle?
  • Quale posizione possiamo raggiungere in campionato?

Al sondaggio hanno partecipato davvero tanti amici/ospiti del bar di Alessio ed ecco i risultati. Partiamo con i voti agli acquisti e con la media cerchiamo di ricavare anche il valore che si da al mercato in entrata della FIorentina.

Arrivi

Come si vede alla fine il voto medio al mercato è un 6, con Tello e Zarate i giocatori su cui ci sono maggiori aspettative e che sono sopra la sufficienza. Tutto sommato, seppur insufficienti, anche i voti a Kone, Tino Costa e Benalouane non sono troppo negativi.

Staff

Dal bancone arrivano voti molto netti nel valutare l’operato dello staff tecnico… o meglio chi aveva voce in capitolo nel condurre il calciomercato: insufficienza per la direzione sportiva (Pradé) e quella generale (Rogg), voti ottimi per Paulo Sousa, che evidentemente vanta ancora molto credito fra i tifosi. E’ evindente che Rogg, che ci ha messo la faccia, è quello che in questo momento raccoglie meno favori. Passiamo allora a valutare qual è il feeling dei nostri amici con la proprietà.

VotoDV

Quando si arriva a Della Valle ovviamente, come abbiamo visto anche nei media, i tifosi di dividono in modo netto. La media ci porta ancora interno al 6, ma questa volta con una grande discrepanza di voti e giudizi.

ClassiE allora ecco come i nostri amici vedono la Fiorentina nella classifica finale del campionato: alla fine dal bancone si vede una Fiorentina ancora una volta al quarto posto, che vorrebbe dire entrata diretta in Europa League, ma niente sogno Champion. Un risultato che ad inizio campionato avremmo probabilmente sottoscritto tutti, ma che ora come ora lascerebbe un po’ di amaro in bocca… vediamo cosa ci racconterà in questi mesi il campionato e quanto varranno effettivamente i nuovi arrivi. Lascerei invece in pace Della Valle e soprattutto… ringrazierei  Giuliano P., il Ricci, il Francini, Ilaria, Lorenzo, Paolo, Sauro, Piero, Franca, Roby, Roberto, Filippo, Marco, Bruno, Taxi Paolo e ovviamente il nostro barista tifoso preferito Alessio!!

2 commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.