Blanchard il Vichingo

Premesso che il Frosinone mi sta anche simpatico e che non mi piace parlare delle altre squadre e soprattutto dei giocatori delle altre squadre, non può passare inosservato la furia agonistica e l’atteggiamento con cui Blanchard il Vichingo ha affrontato la partita di oggi. Un po’ di mesi fa, dopo il gol alla Juve, confessava di essere juventino e di essere stato a Berlino per la finale Champions con i Viking… e oggi la sensazione è che abbia giocato con la maglia del Frosinone sopra e quella bianconera sotto. Niente di male… fra l’altro sembra essere il giocatore che intercetta più tiri verso la porta in Europa. Però spesso l’atteggiamento è stato provocatorio e non è certo un caso che sia venuto in sala stampa addirittura a sbandierare un atteggiamento di Sousa “incomprensibile per un allenatore del suo livello e della sua esperienza”. Ma appunto, Sousa ha molto più esperienza del giocatore tifoso juventino (arrivato a 27 anni in Serie A dopo aver giocato al Pavia e al FeralpiSalò); Sousa ha esperienza per capire e per dire che ci sono state molte provocazioni (assecondate dall’arbitro) dai giocatori frusinate e da Blanchard in particolare. Sicuramente per Blanchard il Vichingo oggi è stata una vittoria personale… però è un po’ da dilettanti e forse anche poco opportuno manifestare la propria fede calcistica da ultras, perché il calcio si tifa o si gioca e spesso presenta il conto a chi vuol far diversamente.

4 commenti

  1. Obbiettivo FIGC n1 ottenuto: le due partite che potevano farti riprendere il largo dalle milanesi sono state annullate.
    Obbiettivo FIGC n2: fare andare le milanesi in Europa a scapito da chi non vuol capire che non conta nulla …. In corso d’opera…

  2. E’ tempo di cambiare passo ragazzi, dopo un pareggio con Verona e Frosinone, ultima e penultima, la cui unica arma poteva essere ed è stata la grinta, non possiamo continuare a dare la colpa agli altri.

    • concordo, ma se ti picchiano e non vengono ammoniti/espulsi la via del bel gioco finisce li’… poi se hai un Bati o un Higuain allora risolvi lo stesso, altrimenti ti trovi nelle nostre brache, ho smesso di “cascare dal pero” da tempo, quando vedo queste cose semplicemente mi alzo e faccio altro, mi danno la nausea, come vedere poi quel gobbo romano dare testate al “direzionatore” di gara e passare indenne da ogni giudizio/sanzione, nausea, tutto qua…

  3. Qualche mese fa questa partita l’avremmo vinta anche con questo tipo di arbitraggio e come detto il problema più grosso siamo noi. Ma l’arbitraggio di ieri corrisponde a quanto dice Alessio. Ieri sera la Lazio ha giocato 20 minuti in dieci facendo un decimo dei falli fatti dal Frosinone. Se trattassero Higuain Dybala Bacca ecc come trattano Kalinic gli avversari finirebbero sempre in 9… e noi la prossima siamo senza Kalinic.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.