Pagelle Fiorentina – Sampdoria

Pagelle Fiorentina-Sampdoria

Un’altra domenica senza calcio per me che ho preferito gustarmi il Giro delle Fiandre alle pesticciature di Ilicic sul prato del Franchi. Tanto il risultato della Fiorentina l’avevo già previsto, mentre la vittoria di Sagan mi ha fruttato una splendida colazione. Per il medagliere mi affiderò un’altra volta alla voce dei tifosi raccolta nelle pagelle Fiorentina – Sampdoria.

Oro: Tatarusanu

Medaglia di OroAltra medaglia d’oro per Tatarusanu nell’ennesimo pareggio della Fiorentina con una piccola. Qualcuno dallo stadio mi aveva segnalato il grande Ilicic ma pare che alla fine della partita quello che ha più inciso sul risultato sia il grande Tata che ha salvato la Fiorentina da una sconfitta. Che bruciaculo sarebbe stato la sconfitta contro Montella ad opera di Quagliarella?

Argento: Ilicic

Medaglia di ArgentoIlicic si prende solo l’argento eppure è stato autore del gol e di una traversa su punizione. Ehh… Ohh… quelli bravi le traverse non le prendono, quelli bravi fanno gol. Noi ci accontentiamo di Ilicic che raggiunge i quattro gol su azione quest’anno. Dopo la doppietta al Palermo e un gol al Chievo, aggiunge nientepopodimenoché la Sampdoria alle sue vittime. Che colpi! Che giocatore!

Bronzo: Balla Valero

Medaglia di BronzoIn una partita pareggiata in casa contro una squadra impantanata nei bassifondi della classifica che al campionato attuale non ha da chiedere più niente, non poteva mancare tra i migliori Balla Valero, quello che fu “keep calm and pass to Borja” non è andato oltre. E’ rimasto lì. Un Narciso del calcio. Tanto bello a vedersi, ma veramente poco pratico, poco incisivo, mai decisivo. Il giocatore perfetto per tutti quelli che si accontentano di fare Ohh…

Il mio entusiasmo calcistico si sta squagliando proprio come la Fiorentina al primo caldo primaverile. Non ne posso più di questi calciatori stranieri, di questi allenatori stranieri, di questo calcio che è sempre di più spettacolo e sempre meno sport. Sono un tifoso e non uno spettatore, meno che mai un cliente. Chi scende in campo è sempre di più un attore e sempre meno un calciatore. Tutta roba che non fa per me.

4 commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.