Partenza difficilissima a Torino

Partenza difficilissima

Eccoci finalmente all’inizio del campionato di calcio 2016-2017. La Fiorentina giocherà a Torino e io andrò a vederla in una pizzeria napoletana. L’atmosfera sarà bollente perché ci saranno anche gli juventini ma spero di trovare un forte appoggio tra i napoletani che dovrebbero tifare contro Higuain.

Con l’animo rilassato di chi ha passato tutta l’estate lontano dal calcio e non si è ancora fatto deprimere dalle scelte di Paulo Canà pubblico la formazione per Juventus – Fiorentina.

In porta Tatarusanu senza indugi.

Difesa a 4 con i soliti Tomovic, Gonzalo, Astori, Alonso.

Centrocampo a 3 con Vecino, Sanchez, Badelj. Sono molto curioso di vedere un vero mediano e due vere mezzali dopo anni di rifinitori a centrocampo.

Attacco a 3 con due ali molto basse: Bernardeschi, Kalinic, Toledo.

Vorrei una Fiorentina molto compatta, con il centrocampo denso, che si disponesse con il 4-5-1 in fase difensiva e sapesse sfruttare al meglio il contropiede perché la partita devono farla loro.

Sono sicuro invece che Paulo Canà adotterà invece il suo inconfondibile 5-2-1-2 siamo allegri, giochiamo bene, facciamo spettacolo ma non punti. Il centrocampo sarà in mano alla Juventus, Bernerdeschi farà il terzino, Alonso l’ala. Sono curioso di vedere chi sarà il terzo di centrocampo e l’attaccante oltre Kalinic. Se la scelta dovesse ricadere tra Ilicic, Rossi o Mati sono certo che ci asfalteranno… ma lo spettacolo non mancherà.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.