GARRISCA AL VENTO FORZA VIOLA !!

Garrisca al vento il giglio viola

Finalmente si gioha, marianna….!

‘Un se ne poteva più di sentire il chiacchiericcio urlato e spesso strampalato dei tifosi da bar e, soprattutto, da tastiera. Non so voi, ma io sono letterelmente schifato dal clima che si è creato tra i tifosi Viola (tutti Viola, poi?).

Firenze o non Firenze, la nostra culla o la nostra tomba, come sempre divisi.
Guelfo dice che c’è “‘gnini e i’ferplei finanziario” insieme a ‘uell’arto che idolatra Vittorione Cecchi Gori con la su’ “passione smodata!”, ma ribatte subito Ghibellino che al fallimento e alla serie C2 “‘un s’è appassionato pe’ nulla”, eppoi se per “vincere bisogna spendere” comincia a metterceli te, Guelfo, visto che ‘un ti degni nemmen di spendere per l’abbonamento!

Io però mi sono stufato di codesti discorsi, boni solo per far assurgere a protagonisti presunti esperti “calciologi”, altrimenti soli nei loro “connessi” sgabuzzini.

Riflettiamo, invece. I tifosi non son tutti uguali.

Chi fa l’abbonamento non guarda il calciomercato, ma sa che andrà allo Stadio a prescindere.

Chi guarda il mercato l’abbonamento NON lo deve fare:  compra il biglietto se al momento gli garba oppure no.
Così evita di bestemmiare e contestare al primo passaggio sbagliato, al primo gol subito, alla prima sconfitta ed evita anche di rompere l’anima a chi invece vuole passare 2/3 ore senza pensieri.

Vincere piace a tutti, ma se volessi vincere ad ogni costo non tiferei Viola.
Io sono troppo lontano dal Franchi per poter impegnare il tempo mio (e della famiglia) per un abbonamento stagionale (e ci ho pensato…) , ma sono GRATO a quei circa 16.000 che lo hanno sottoscritto: perchè mi rappresentano!

E non pensiate che se ci fossero stati 2.000 abbonamenti la società avrebbe fatto un mercato diverso, svegliatevi!
Le strategie delle aziende di calcio (quando lo sono…) non si decidono sull’umore o sul risibile valore di qualche migliaio di tessere: i soldi che girano son ben altri e i giochi di potere che girano nel calcio professionistico son molto più complessi.

Noi Tifosi dobbiamo fare i Tifosi, se ci garba. E se non vi garba statene fuori.

Ora per fortuna inizia il campionato, e inizia con il botto contro l’Odiatissima Juventus, una delle poche avversarie che è QUASI inarrivabile perchè è (“si possan permettere di esse’“) una vera Azienda.
QUASI, appunto, perchè se possiamo batterli è solo con il TIFO compatto dei nostri CUORI VIOLA!
Allora non rinunciamo prima di giocare, bando alle divisioni:
gridiamo insieme

GARRISCA AL VENTO
FORZA VIOLA!!

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.