Abbozziamola !

Abbozziamola di berciare !

Ve l’ho già detto, mai come in questa stagione sento un lamento continuo tra alcuni, troppi, tifosi (?) Viola.

E mi da noia.

E i Della Valle non spendano….
quindi sono 15 che  ‘un si vince nulla! Abbozziamola !

E i mercato? E quello l’è rotto, e son 3 anni ci manca un terzino, se si compra l’è un trottapiano, se si vende l’era bono, se l’è giovane ‘unn’è pronto e se l’è pronto l’è rotto! Abbozziamola !

Quest’anno poi ci s’è messo anche il calcio d’agosto, abbiamo perdute partite talmente fondamentali che quando portavo i calzoni corti si giocavan con la maglietta della salute, altro che “sconfitte ufficiali”.
Poi s’è perso con la Juve…sai la novità! Abbozziamola !

Il portiere poi, Tatarusanu, ‘un ride mai, l’è balogio! Per questo i gol son tutti colpa sua perchè ‘un dà sicurezza…. sai che sicurezza gli deve ave’ dato a lui vedessi arrivare 2 VOLTE Kedhira solo e indisturbato sul dischetto del rigore! Ma vaia, vaia… Abbozziamola !

E ora ce n’è anche per Sousa.

L’anno scorso l’era un ganzo (altro che Montella) che sapeva trarre il meglio dai giocatori, quest’anno l’è di già un giuggiolone e un bischero che manda in campo fighette (grazie al mercato fallimentare ‘un son sempre gli stessi?) e che ha schemi vecchi e pretenziosi. Già, gli schemi, quelli contano.
Non conta che i correttivi stanno arrivando solo ora, con un mercato più accessibile alle squadre medie come siamo noi della Fiorentina (perchè siamo così, se leggete la storia e il bilancio).
Non conta che la maggior parte dei titolari si è presentata in ritiro da 15/20 max 25 giorni, anzi non in ritiro ma direttamente alle fondamentali amichevoli (perse, ovviamente direi).
Non conta che abbiam perso solo 1 partita, la prima, e contro una squadra che domina (ahimè, ahinoi, è vero) da 5 anni in Italia, e perso in modo tutto sommato dignitoso.

E infine NON CONTA che invece di berciare continuamente forse si potrebbe pensare che una squadra media o mediocre può diventare solida e vincente se TUTTI REMANO DALLA STESSA PARTE.
Se invece di sbuffare al primo errore del nostro giocatore lo si incita e incoraggia.
Se invece di ironizzare su ogni affermazione si cominciasse a rispettare allenatori e direttori ammettendo che un professionista NE SA PIU’ DI UN SEMPLICE TIFOSO.

ABBOZZIAMOLA di essere presuntuosi, aspettiamo qualche mese prima di esprimere giudizi, peraltro deleteri visto che non abbiamo alcun potere se non quello di tifare o starcene a casa a non tifare.

Tutto il resto è noia.

Forza Viola!

2 commenti

  1. Dai Gattaccio, ti voglio venir dietro! Anch’io mi sono un po lasciato andare con Sousa, perché non mi convince soprattutto il suo atteggiamento. Però adesso è l’ora del tifo ed anche se.non possiamo festeggiare cone speravamo sicuramente dobbiamo stare vicini ai nostri.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.