Derby vinto

Derby vinto a Empoli

Abbiamo vinto il derby contro l’Empoli e la classifica, se non sorride, almeno non piange.

Scrivo il medagliere di un’altra partita non vista della Fiorentina. Saranno gli impegni della domenica, sarà la mancanza di una televisione a pagamento a casa mia, sarà la sempre più insignificante posizione in classifica o la totale mancanza di fiducia nell’allenatore, ma guardare la Fiorentina mi diverte sempre meno.

Oro: Bernardeschi

Medaglia di OroCi vuole poco a scegliere Bernardeschi come migliore in campo, due gol da attaccante vero, di quelli che devono giocare abbastanza vicino alla porta per rendere al meglio. Paulo Canà dopo un anno e mezzo sembra che abbia capito che Bernardeschi non può fare il terzino e, almeno con le squadre piccole, i risultati si sono visti.

Argento: Ilicic (il bradipo)

Medaglia di ArgentoCi vuole poco anche a scegliere Ilicic come secondo migliore in campo. Addirittura una doppietta, addirittura contro l’Empoli, addirittura un gol su rigore e uno con il destro, l’ultimo, importantissimo gol. Il quarto di un 4-0.
 
 

Bronzo: Tello

Medaglia di BronzoPer arrivare a scegliere il terzo gradino del podio ho dovuto spulciare varie pagelle sparse sul web. Alla fine Tello è quello che si è meritato il bronzo per le sue sgroppate sulla fascia. La fascia coperta dal nostro carissimo, tenerissimo Manuel Pasqual.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.