La rincorsa continua… in Baba-car

Non ho visto la partita ed il fatto che accada così spesso di questi tempi significa che almeno io ci credo poco a questa rincorsa (tardiva) della Fiorentina. Però è giusto, direi obbligato, che ci creda la squadra, al di la delle voci di mercato che oramai hanno preso la deriva e che da qui ad agosto avranno il sopravvento su tutto. Senza Vecino, Berna e Gonzalo, Sousa rinunacia anche a Chiesa (scelta tutto sommato giusta, visto la tirata fatta dal ragazzo da inizio anno ad ora) e a Saponara (scelta meno condivisibile, visto che siamo tutti interessati a vedere con continuità questo acquisto di gennaio… visto che può essere un pilastro del nuovo corso). M’ha fatto piacere invece vedere dentro Cristoforo: la sua partita è stata giudicata non sufficiente, però dobbiamo dargli un po’ di spazio e vederlo con più continuità, perché secondo me può essere una buona risorsa per la prossima stagione, specialmente se gioca nel suo ruolo. MI piacerebbe rivedere anche Sanchez come mediano, per capire se è un giocatore su cui puntare… ma è troppo impegnato a fare ruoli difensivi, con lo scopo di lasciare in naftalina gente come Salcedo e De Maio. Mi sembra di aver percepito che la Fioerntina ha fatto la sua gara, buona, rischiando qualcosa ma non molto, creando abbastanza… ma realizzando come sempre poco. Accolgo per questo con gran piacere la rete di Babacar… spero tanto che il prossimo tecnico sia in grado di valorizzare questo ragazzo, che sarà come sarà, ma la sa buttare dentro. E dopo il pareggio del Milan, in attesa della partita dell’Inter, la rincorsa all’Europa continua… questa volta non con Kalinic, ma con Baba-Car.

1 commento

  1. Nemmeno io ho visto la partita, nemmeno credo all’Europa e sono altrettanto contento che a buttarla dentro sia stato Babacar.

    Mi dispiace su Cristoforo ma forse non sarà abituato a giocare nel centrocampo a due.

    Se non gioca Saponara forse è anche meglio, questo è il finale di campionato, dove tante partite non hanno più senso e tante squadre giocano per la TV e basta. Questo è il tempo di Cerci o di Ilicic…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.