Un allenatore vero o tutti al circo

Tutti al circo?

Avendo una competenza calcistica superiore alla media (scusate se mi ripeto) avevo intuito tutta la difficoltà di una partita come quella a Palermo. Più per i giocatori che per Sousa avevo detto, immaginandomi che Sousa avrebbe messo in campo la sua “formazione migliore”. Invece, l’alchimista, ci ha stupito ancora, continuando a mettere in campo gente che non è più possibile chiamare calciatori.

D’altra parte, vedere che quest’allenatore osceno, rinuncia sia a Chiesa che a Bernardeschi, non mi fa che piacere. Se non li sceglie lui, forse qualcosa di buono sotto c’è.

La Fiorentina avrebbe dovuto licenziare Sousa non qualche giornata fa ma a Gennaio 2016, solo che i DV non se la sentirono e se lo sono tenuto fino in fondo. Ma quest’agonia ha dimostrato una volta di più che la Fiorentina è una società seria, dove tutti remano dalla stessa parte, tutti eccetto l’allenatore.

Sarà possibile riuscire a trovare un allenatore che ha voglia di dare tutto per i nostri colori? Una persona normale, competente di calcio, motivata, umile, italiana, uno che abbia fatto la gavetta per davvero, che abbia fame, quella fame che ti fa giocare con il coltello tra i denti e che la sappia trasmettere. Una persona che consideri Firenze un punto di arrivo e non uno di partenza.

Badate bene, non ho detto un allenatore buono e costoso, ho detto un’allenatore normale con le motivazioni giuste, aziendalista per davvero e non a chiacchere. Perché se la Fiorentina di quest’anno avesse avuto un allenatore medio avrebbe almeno 10 punti in più.

Altrimenti tutti al circo per davvero.

A seguire il medagliere, ormai un’agonia anche questo.

Oro: Ilicic

Medaglia di OroIn ben due siti ho letto che è stato il migliore. In uno addirittura è scritto “Lotta e corre“. Cosa mi sono perso, Ilicic che lotta e corre. Credo che niente di più di questo possa dimostrare quanto sia sceso in basso il calcio e quanto sia contornato da persone che non hanno la minima competenza. Sigh!
 

Argento: Chiesa

Medaglia di ArgentoPare che si sia impegnato come sempre.
 
 
 
 

Bronzo: Mlakar

Medaglia di BronzoUna medaglia per l’esordio.
 
 
 
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.