Finalmente Benassi a centrocampo

Finalmente Benassi

La notizia più positiva della partita Fiorentina – Udinese è il cambiamento di modulo adottato da Mister Pioli che, finalmente all’ottava di campionato, ha disposto la squadra con il 4-3-3 rendendo la vita più facile a Benassi, quindi al centrocampo, quindi a tutta la Fiorentina.

Il sentimento collettivo è concorde nel descrivere la partita a senso unico per tutto il primo tempo, con la Fiorentina sfortunata in diverse occasioni e il risultato di 1-0 molto stretto all’intervallo.

Più contrastato invece il secondo tempo, con un gol per parte, che ha visto l’Udinese in veste di sfortunata e la Fiorentina rinchiudersi piano, piano di fronte all’area ad aspettare solo la fine della partita dopo le sostituzioni classiche di Mister Pioli.

Non avendo visto la partita ho poco da commentare se non accogliere come una bella notizia il cambiamento di modulo e iniziare a preoccuparmi perché la Fiorentina regge solo per un’ora. A questo punto il Mister deve iniziare ad usare anche qualche altro calciatore.

Le squadre sulla carta migliori di noi non sono più di cinque.

Oro: Thereau

Medaglia di OroUn espertone di calcio qualche settimana fa mi disse che Thereau non è buono a nulla, lo stesso esperto mi ha detto che il migliore di domenica è stato Eysseric. Infatti Thereau è, al momento, l’unico uomo decisivo.
 
 

Argento: Veretout

Medaglia di ArgentoHo letto tanti commenti entusiasti di Veretout che si sta confermando un bel tassello di centrocampo. Un po’ grezzo ma sicuramente di sostanza.
 
 
 

Bronzo: Benassi

Medaglia di BronzoForse non proprio tra i migliori ma finalmente non il peggiore.
 
 
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.