Non riuscire a vincere contro la Spal è veramente deprimente. Non ho visto la partita ma mi è bastato leggere la formazione per capire che sarebbe stata una giornata da purga, perché pareggiare con la Spal è una purga.
Pioli continua a commettere errori molto gravi secondo me, come quello di continuare a impiegare Sanchez, che non si può proprio vedere (perché non provare uno schema diverso?); e anche continuare ad alternare Olivera con Biraghi, che non è un fenomeno, ma è una categoria superiore all’uruguagio.
Non capisco quanto poteva essere fuori luogo un centrocampo a 4 con Chiesa-Veretout-Benassi-Gaspar e le due punte Simeone-Babacar. Non avrebbe garantito più copertura che giocare a tre con Sanchez? E nel contempo anche più peso offensivo?
Gil Dias conferma di essere una copia (poco meglio poco peggio) di Tello e Babacar di essere indispensabile in certe situazioni.
Oro: Chiesa
E’ quasi sempre il migliore per contenuti e forma. Il suo gol ci salva da una bruciantissima sconfitta.
Argento: Babacar
Ravviva la partita e aumenta il peso dell’attacco. Seppur non troppo compatibili Pioli dovrebbe provare la coppia Simeone-Babacar con Chiesa a girare intorno.
Bronzo: Simeone
Premiato per l’assist. Dalla sua il grande impegno e ma anche la gran confusione.
Lascia un commento