Figuraccia a Ferrara

Non riuscire a vincere contro la Spal è veramente deprimente. Non ho visto la partita ma mi è bastato leggere la formazione per capire che sarebbe stata una giornata da purga, perché pareggiare con la Spal è una purga.

Pioli continua a commettere errori molto gravi secondo me, come quello di continuare a impiegare Sanchez, che non si può proprio vedere (perché non provare uno schema diverso?); e anche continuare ad alternare Olivera con Biraghi, che non è un fenomeno, ma è una categoria superiore all’uruguagio.

Non capisco quanto poteva essere fuori luogo un centrocampo a 4 con Chiesa-Veretout-Benassi-Gaspar e le due punte Simeone-Babacar. Non avrebbe garantito più copertura che giocare a tre con Sanchez? E nel contempo anche più peso offensivo?

Gil Dias conferma di essere una copia (poco meglio poco peggio) di Tello e Babacar di essere indispensabile in certe situazioni.

Oro: Chiesa

Medaglia di OroE’ quasi sempre il migliore per contenuti e forma. Il suo gol ci salva da una bruciantissima sconfitta.
 
 
 

Argento: Babacar

Medaglia di ArgentoRavviva la partita e aumenta il peso dell’attacco. Seppur non troppo compatibili Pioli dovrebbe provare la coppia Simeone-Babacar con Chiesa a girare intorno.
 
 
 

Bronzo: Simeone

Medaglia di BronzoPremiato per l’assist. Dalla sua il grande impegno e ma anche la gran confusione.
 
 
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.