abracadabra abracabral

arturo cabral

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893.

Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere.

Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras.

Cabral indosserà la maglia numero 9.

Io pensavo che la parola abracadabra fosse stata inventata apposta per la strega Amelia, invece ha origini antichissime ed è praticamente considerata taumaturgica. Credo che mai come in questo momento possa servire qualcosa di mistico per guarire la Fiorentina da tutti i mali. Serve un incantesimo, una magia: abracadabra abracabral.

L’ambiente Fiorentina, che si era appena risollevato da anni di bassissima classifica e gioco squallido, è di nuovo risprofondato dentro il pantanto della frustrazione per aver perso l’ennesimo idolo con cui sognare la domenica. I tifosi scoraggiati, i rivali ringalluzziti, i giornalisti che gongolano e sputano di tutto sulla società e sul nostro presidente.

La società Fiorentina è sana, ha tutti gli indici a posto, la guida (Rocco Commisso) è all’antica e indiscutibilmente, con i suoi pregi e i suoi difetti, trasmette valori veri, importanti e reali. Non fa chiacchere come fanno gli altri.

Arthur Mendoza Cabral, che d’ora in poi chiamerò Arturo, mi riporta indietro ad un certo Arthur Antunes Coimbra; è nato il 25 Aprile, giorno importante per uno dei due che manda avanti questo blog, e giorno importante per una gran parte di Italiani.

Io non mi rassegno, continuo ad inseguire il sogno, e sono sicuro che verrà un giorno!

abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral abracadabra abracabral…

1 commento

  1. Faccio fatica a riconoscere Baggio come mio idolo della Fiorentina, figuriamoci se consideravo già Vlahovic un idolo. Sarebbe piaciuto vederlo ancora qualche anno a Firenze. MA il ragazzo vuole tanto e subito.
    Adesso unica cosa che conta è trovare una identità, con Italiano, e trovare solidità con Commisso. Il resto sono discorsi che con calcio entrano poco.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.