Giornalisti all’ordine!

Vorrei proprio sapere cosa ne pensa l’ordine dei giornalisti dell’articolo su Rocco Commisso schiaffato in prima pagina della Gazzetta: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/12-02-2023/fiorentina-rocco-suoi-gioielli-bilancio-d-oro-grazie-juve-della-valle-460192553870.shtml?refresh_ce

Un articolo dal contenuto vizioso, approssimativo, che tralascia una quantità di informazioni rilevanti, insomma un attacco gratuito, offensivo per Commisso. Quello che pochi forse si rendono conto, però, è che altamente offensivo per i tifosi della Fiorentina, anche e soprattutto perché alla vigilia della partita più sentita. Cairo aveva detto che pensava di andare per vie legali per le parole di Commisso, ma ovviamente non ne aveva presupposti. E allora ha usato giornalisti all’ordine! E l’ordine dei giornalisti, sempre attento a difendersi contro chi prova a puntare il dito contro il sistema, ovviamente non dice niente. Tanto peggio per Commisso e soprattutto peggio per i tifosi. Certo poco interessante parlare dei buchi enormi delle big (o presunte tali), degli illeciti di Juve e le sue sorelle e sottolineare che solo due squadre, fra cui la Fiorentina, non hanno usufruito della possibilità ingiusta di spalmare ancora debiti fatti con gestioni irresponsabili.

Noi tifosi però continuiamo a criticare il dito che Commisso punta contro questo sistema, a cantare fate ridere, a fare la guerra interna. Con la grande soddisfazione dell’ordine dei giornalisti e soprattutto dei giornalisti all’ordine.

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.