UMORI VIOLA: Maremma Maya, proprio adesso?

Versione ridotta della rubrica UMORI VIOLA in attesa della fine del mondo…

… o, molto più prosaicamente, della vicina trasferta di Palermo!

Beh, un po’ ci rode, eh, diciamolo: ma come, proprio in questa stagione, in cui tutto sembra ricominci a girare per il verso giusto, devono arrivare i Maya a rovinare il nostro sogno?

Così sembrano domandarsi i tanti tifosi viola che non riescono a smettere di stropicciarsi gli occhi davanti alla nuova impresa della nostra amata Fiorentina: avanziamo anche in Coppa Italia, ed erano aaaaaaaanni ! (erano? aaaaaannni!)

E non avevamo nemmeno fatto in tempo a toglierci dagli occhi la splendida quasi-manita (ahi ahi, Aquilani, vabbè dai, non si giudica così un giocatore!) vista domenica contro il Siena “cosmico”.

Certo qualche menagramo, ci prova sempre

“Ma l’avete vista l’uscita-a-farfalle di Neto? Unnè bono nemmeno questooooo!”, e allora Neto ipnotizza per 90 minuti il “vecio” Di Natale, “e ci manca la puntaaaaa” e Toni schianta da solo il Siena con doppietta e rigore procurato.
Insomma i soliti isterici brontoloni insistono, ma stavolta la stragrande maggioranza dei tifosi viola va direttamente in Paradiso e tuona: Sognare si può, anzi si deve!”

E allora, perchè i Maya proprio oggi (già oggi è il 21, strano….), perchè si sono dovuti mettere di mezzo per stroncarci il sogno? Ma proprio oggi, dico, a meta campionato e coppa, deve finire il Mondo? Maremma….

….ma, aspetta: in fondo è già il 21 dicembre 2012 e sto ancora scrivendo …… mi stupisco….. vuoi vedere, che si sono sbagliati di 90 minuti, ma che dico di una stagione intera, si dico ma vuoi vedere che pure i MAYA….
…. SONO TIFOSI VIOLA IN PARADISO?!?

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.