I migliori di Fiorentina-Guingamp

Il primo medagliere di Europa League per il 2014/2015 riferito alla partita Fiorentina-Guingamp lo vince David Pizarro seguito da Manual Vargas e Juan Cuadrado. Trio di sudamericani che rappresentano al meglio l’ intelligenza, la potenza, la rapidità. In Europa era importante partire bene e ci siamo riusciti contro una squadra più debole ma certamente ben attrezzata.

Pizarro

Pizarro il migliore di Fiorentina - GuingampSe Pizarro viene lasciato giocare diventa un giocatore fortissimo, come un omino del computer, guida la palla con il joystick e non sbaglia mai. Prende anche il fallo decisivo per la partita. E’ lui che ha condotto la Fiorentina a vincere per la mano come si fa con i bambini, lui che sa interpretare al meglio la partita tatticamente e mentalmente. Per questo in Italia non gli danno spazio.

Vargas

Medagliere Fiorentina: medaglia d'ArgentoE’ il mio giocatore preferito, quello su cui non ho mai perso le speranza, e vederlo finalmente in tenuta da professionista mi piace proprio. E’ nato per giocare esterno nel 3-5-2, con Cuadrado dall’altra parte, ma va bene anche quando gioca esterno alto o basso; perde qualcosa se deve giocare interno perché non ha sufficiente intelligenza calcistica. Quante squadre hanno un esterno sinistro come lui?

Cuadrado

Medagliere Fiorentina: medaglia di BronzoMontella dice sempre che lo vede giocare divertendosi, noi lo vediamo giocare e ci divertiamo. In Fiorentina-Guingamp fa il Cuadrado dei tempi migliori, saltando l’uomo, coprendo bene la fascia, accentrandosi per cercare il tiro, non fermandosi mai a fare la prima donna e buttandola anche dentro. Quante squadre hanno un esterno destro come lui?

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.