B&B per un punticino

punticino B&B

Scrivo il medagliere avendo visto solo il secondo tempo quindi perdonatemi se sarò parziale.

La Fiorentina nel secondo tempo di Udine non ha concesso niente all’Udinese ed ha creato sicuramente qualcosa in più di loro. Forse troppo poco per vincere.

La sensazione più chiara che ho avvertito è di una squadra stanca, con tanti giocatori che hanno giocato tutto il secondo tempo in riserva per cui il gioco non poteva che risentirne. Ammesso che in panchina non ci siano dei sostituti all’altezza, e quindi non si possa cambiare gli uomini in campo, non si capisce perché non si possa cambiare modo di gioco. Forse perché Paulo Canà conosce solo la bi-zona?

Perché non mettere dentro un difensore o un centrocampista in più che avrebbero garantito più copertura invece che obbligare gli attaccanti a rincorrere senza tregue la palla in mezzo al campo? Perché continuare a fare il gioco offensivo se le energie non ci sono?

Oro: Babacar

Medaglia di OroUn gran gol da attaccante di razza che brucia tutta la difesa e va a raccogliere l’assit splendiddo di Tello-Scrat, un rigore creato e una partita anche di sacrificio. Lo vorrei vedere in una linea di attacco a tre con accanto due ali che sappiano giocare palla a piede in velocità e con tanto spazio davanti. E quando gioca in coppia con Kalinic al centro dell’attacco ci deve essere lui non il croato.
 

Argento: Bernardeschi

Medaglia di ArgentoHa fatto gol e ha “inventato” l’assist del rigore. Cosa si può chiedere di più a uno che gioca seconda punta? Oltre a questo a partecipato alla fase difensiva ma la fase difensiva ormai, nel calcio moderno, nel calcio di Paulo Canà, non conta più niente. Altrimenti non si capirebbe perché Tello-Scrat possa giocare quasi sempre per quasi tutta la partita.

Bronzo: Tello-Scrat

Medaglia di BronzoDelle sue tre cartuccie disponibili ne gioca una ma la gioca bene costruendo l’assist per il pareggio di Babacar. Non so cosa ci veda Paulo Canà in un tale giocatore che è lontano anni luce dal giocatore moderno visto che non sa cosa sia la fase difensiva e costringe sempre Tomovic a bruttissime figure. La speranza è di vedere sempre più spesso Chiesa in quella posizione.

La coppia Badelj-Sanchez

Molto affannata per tutta la partita, troppo difficile e dispendioso continuare a reggere il centrocampo in due, due volte alla settimana, con domani tre.

Borja Valero

Purtoppo passa tutto da lui e lui continua a essere impiegato sempre, comunque e ovunque. La bi-zona non ammette varianti e quando esce lui, strematissimo, la Fiorentina si spenge.

La difesa

Visto che abbiamo preso due gol non possiamo dire che la difesa ha giocato bene, purtoppo tutti risentono delle doppie partite e del gioco super dispendioso. De Maio da rivedere.

Chiesa

La vera nota positiva della partita, sembrerebbe l’ala veloce, moderna, vogliosa che manca per un vero 4-3-3.

E ora Milan di Montella e Montolivo. Merda! Merda! Merda! Domani si va in scena.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.