Il podio di Fiorentina – Udinese 2 – 1

Per ogni partita della Fiorentina pubblicheremo il podio dei migliori e manterremo aggiornata la classifica annuale. La classifica la faremo proprio come viene fatta all’olimpiadi. Prima contano gli ori, poi gli argenti e poi i bronzi.

 

Medaglia di OroJovetic. Il migliore in campo… la ciliegina sulla torta… beh, si, è lui, il nostro gioiellino. Ha lottato per tutta la partita, ha avuto fortuna sul primo gol, ha piazzato il secondo con un piatto destro a fil di palo di classe.

 

 

Medaglia di ArgentoBorja Valero. Il suo modo di giocare non ha niente della bolgia, anzi, è un giocatore preciso, metodico, mai un gesto strano, mai una palla buttata. Un centrocampista completo che macina un sacco di palloni senza sbagliarne uno. A 30 anni speriamo che non sia una meteora. Sicuramente il migliore in campo tra i nuovi.

 

Medaglia di BronzoManuel Pasqual. Romulo. Adem Ljajic. Ex-equo per la medaglia di bronzo. Premio che va principalmente alla volontà e alla professionalità che hanno dimostrato nel ritiro. E’ come se tutti e tre avessero preso il palo su punizione. Abbiamo bisogno di uomini così.

1 commento

  1. Alcuni siti hanno dato anche un 6,5/7 a tutta la difesa. Sicuramente mi sono piaciuti la grinta, il gioco d’anticipo e la mentalità di far ripartire sempre in modo ordinato l’azione. Da rivedere invece i movimenti quando le punte avversarie attaccano l’aria di rigore (vedi occasione di Muriel e gol di Maicosuel) … e sappiamo bene che il Napoli in questi casi sa far male.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.