Fiorentina – Juventus. Tutto esaurito.

Simone: Ciao Davide, finalmente la Juve con lo stadio tutto esaurito. Io sono contento che arrivi così almeno dalla prossima partita inizieremo a giocare un campionato diverso, senza assilli di partite che decidono una stagione, e te?
Davide: Si, è vero… c’è ormai da giorni un ansia che non ci fa vivere in serenità queste prime partite. C’è ancora viva la batosta dello scorso anno e la voglia di vedere come vivrà questa partita la nuova squadra.

Simone: Loro sono più forti di noi tecnicamente e mostruosamente più forti sul piano fisico-atletico. Se fossi Montella come la giocheresti?
Davide: Abbiamo un centrocampo molto tecnico. Penso che Montella la metterà molto sul piano del palleggio e penso sia la strada giusta, anche per dosare le forze. Quanto poi la Juve domani sia in grado di correre più di noi… stiamo a vedere.

Simone: Chiederti la formazione è d’obbligo anche se i ruoli da decidere sono solo due: il terzo di centrocampo tra Romulo e Migliaccio e chi affiancare a Jovetic. Ci tengo a dire che Mati Fernandez non lo vorrei veder giocare perché non mi è piaciuto per niente con il Parma.
Davide: Ed infatti penso che Mati non lo vedremo, anche perché magari la sua dinamicità può far comodo quando le squadre saranno più stanche. Penso che davanti giocherà Ljiajc per dare un po’ noia a Pirlo e nel mezzo giocherà Migliaccio.

Simone: Mi scappa da ridere perché Quagliarella, uno che a noi l’ha sempre fatto, è in piena forma. Potessi “azzoppare” uno della Juve chi toglieresti?
Davide: Toglierei comunque Pirlo, anche se non è partito alla grande, ma rimane un campione che può fare sempre la differenza. E non sono poi così convinto che giochi Quagliarella. Una bella sfida invece sarà sulle fasce. Nella tua formazione dai per scontato Pasqual Cuadrado?

Simone: Sulle fascie soffriremo chiunque giochi. Asamoah e Lichtsteiner sono più forti di qualsiasi altro nostro giocatore di fascia. Secondo te non giocheranno Pasqual e Cuadrado?
Davide: Pasqual sicuramente, l’ha fatto rifiatare, è il capitano, speriamo faccia una grande partita. A destra ho qualche dubbio in più. Cuadrado ancora non mi ha convinto fino in fondo. Ma mi sembra che la filosia di Montella sia di usare Cuadrado per non far salire troppo l’avversario.

Simone: Senti, DDV ci sarà?
Davide: Devo essere sincero, ho smesso di leggere queste notizie. Troppa commistione fra calcio, politica ed economia non mi piace. Spero ci sia un ADV carico come le ultime partite ed uno stadio che pensa prima di tutto a sostenere i viola e non a prendere in giro i gobbi… che spero tanto di poter salutare con affetto alla fine, come fece lo scorso anno toupe.

Simone: Già toupe… non si sa ancora dove guarderà la partita. Dipendesse da te dove lo faresti accomodare? 🙂
Davide: In tribuna, in quella dove si fanno accomodare gli ospiti che vengono a vedere la partita e dargli tutti i confort per godersi lo spettacolo e non per fare furberie di bassa lega e contro lo spirito sportivo.

Simone: Senti, l’ultimissima domanda: il risultato?
Davide: Dico che è arrivato il momento di vincere questa partita al Franchi. Detto già sopra che noi tifosi dobbiamo pensare il più possibile a sostenere fino all’impossibile i nostri giocatori, chiudo dicendo che il maggior nemico dei gobbi in questo momento è la loro convinzione, la loro spocchiaggine, la loro sensazione di imbattibilità.

Simone: Per me è il momento di dimostrare di essere una squadra di carattere qualsiasi sia il risultato. Carattere che con i DV in serie A non abbiamo mai dimostrato. Qualche dedica speciale da fare?
Davide: Oggi solo un pensiero a quei tifosi che pochi mesi fa pensavano che la Fiorentina fosse finita, che l’era Della Valle fosse finita. Oggi siamo alla vigilia di un nuovo match con la Juve e più di 40 mila spettatori che fremono e questa è già una bella vittoria di Firenze. Per le dediche vedremo…

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.