Roma-Fiorentina 4-2. Bella musata.

Simone: Ciao Federico, finalmente intervistiamo uno nato sotto la torre di Maratona. Cosa diresti a Viviano se ti capitasse di incontrarlo a Firenze in questi giorni?

Federico: Vaia, vaia, vaia. Persona amabile per lo spirito fiorentino però stasera ha fatto una gran cappellata, forse due.

Simone: Purtoppo si, ma la Roma ci è stata superiore, avendo dominato per quasi tutta la partita.

Federico: La Fiorentina senza Jovetic e Pizarro è penalizzata. Inoltre c’è anche Toni che ha i suoi limiti anagrafici.

Simone: Mi avevano detto che Montella era più furbo di Zeman, ma me lo aveva detto uno juventino, e quindi è andata male. Per me Montella stasera avendo tolto Olivera ha tolto quello che a centrocampo faceva un po’ di filtro. Aquilani non l’ha mai vista né il primo, né il secondo tempo.

Federico: Olivera ha fatto bene a levarlo perché era già ammonito. Per me Montella con i giocatori vale Zeman. La Roma ha sostituito fatto entrare nel secondo tempo: De Rossi, Osvaldo e Perrotta, che nella Fiorentina giocherebbero titolari. Almeno due, Perrotta no.

Simone: E’ vero la Fiorentina ha fatto entrare Mati Finta Fernandez e El Hamndaoui. Anche se ha fatto gol.

Federico: Per me Mati Fernandez ha fatto la sua migliore partita.

Simone: Quindi se il meglio che sa fare è questo, il suo destino a Firenze è segnato.

Federico: Anche se odio Totti oggi ha giocato molto bene. Correndo e lottando su tutti i palloni, però gli hanno fischiato tutti i falli, invece a noi l’arbitro non ha fischiato niente.

Simone: Si, l’arbitro è stato un capellino di parte, ma si giocava Roma e tutto sommato ha arbitrato bene. Per me i migliori sono stati i difensori.

Federico: Si, e Valero. Secondo me Cuadrado era un po’ stanco e nel primo tempo era fuori ruolo.

Simone: Io credo che sia oggi, sia con la Sampdoria, la coppia di attacco doveva essere El Hamndaoui e uno tra Toni e Seferovic. A me Seferovic piace e lo vorrei vedere giocare più spesso, perché fa benissimo la fase difensiva. Aquilani il peggiore in campo. Sei d’accordo? Sarà stata l’emozione?

Federico: O la Quattrociocche…

Simone: Nonostante tutto abbiamo assistito ad una partita bella ed emozionante, con la Fiorentina che non ha mai mollato.

Federico: Bello spirito. E naturalmente forza viola!

2 commenti

  1. Concordo su molto, ma l’unica soluzione possibile oggi era Aquilani centrale. Olivera nel primo tempo né ha fatto filtro, né tantomeno fatto ripartire la squadra. Per il nostro gioco serve il mediano regista. Altrimenti l’alternativa era mettere Migliaccio e giocare solo con i lanci lunghi.
    Detto questo, la Roma ha vinto 4 partite a fila ed adesso è pari a noi (non 10 punti sopra). Quindi questa è una musata che ci deve solo far mettere di nuovo a testa bassa e riiniziare a pedalare.

  2. La romerda (sapete che la detesto quasi quanto la Juve) ci è stata superiore, c’è poco da dire. Correvano a 1000 all’ora e credo che sarebbe stata dura per tutti ieri sera uscire indenni dal l’Olimpico. Io non sono deluso, non si può sempre vincere e se ci pensate bene, nonostante due papere colossali di Viviano e le assenze, abbiamo rischiato anche di pareggiare. Anche queste partite ci faranno crescere e diventeremo ancora più forti! Alé Viola!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.