Roma-Fiorentina. La parola alle difese!

Davide: Ciao Simone. A parte la partita della Juve, che fa sempre storia a se, siamo probabilmente alla gara più attesa, a causa della serie di intrecci legati alla storia più o meno recente. In settimana si è scritto di tutto di più; te dalla partita di stasera cosa ti aspetti?

Simone: Mi aspetto finalmente una partita dura al momento giusto, perché la Roma è la Roma, perché c’è Zeman, perché per Montella, Pradè, Aquilani sarà speciale, perché abbiamo qualche infortunato, perché giochiamo tra Tor di Valle e le Capannelle e se er Pomata non si sblocca stasera non si sblocca più.

Davide: Quindi secondo te Mati sarà fra i titolari?

Simone: Sinceramente non conosco le condizioni di Jovetic, ma credo che non partirà titolare, inoltre credo che nemmeno Cuadrado giocherà, quindi Mati Finta Fernandez partirà accanto a Toni.

Davide: Non mi meraviglierei, invece, di vedere sia Jojo che Cuadrado in campo. Ma partiamo dalla Roma. Nella formazione che da la Gazzetta stanno fuori Lamela e Pjanic… e come tridente hanno Totti-Destro-Osvaldo. Da centrocampo in su sono proprio forti, che dici?

Simone: Da qualche parte ho letto che la differenza la faranno le difese. Sono d’accordo perché il loro attacco è fortissimo, la difesa un po’ meno. Quindi noi dovremo essere bravi a difenderci e a sfruttare le occasioni che arriveranno. Qualcuno mi ha detto che Montella è calcisticamente più furbo di Zeman. Lo spero tanto. E’ la prima partita importante da quando siamo diventati la Fiorentina (bella) di Montella. Perciò mi siederò alla TV e me la goderò.

Davide: Visto che parli di allenatori, Prandelli augura a Montella di fare come lui a Firenze. Te lo auguri anche te?

Simone: Io mi auguro vivamente di no. NO! E’ un po’ come una partita che a 10 minuti dalla fine stai pareggiando. Me la gioco per vincere. Se poi perdo pazienza, ma vorrei almeno uscire dal campo con la consapevolezza di averci provato. Con le unghie e con i denti. Prandelli lo ringrazio tantissimo perché con Corvino ci ha fatto diventare una squadra da “zone alte”, ma ora vorrei provare a dare la zampata.

Davide: Quindi te non firmeresti per il pareggino stasera? 🙂

Simone: Solo se finisse 2-2.

Davide: Senti, ritorno al discorso della difesa, che mi sembra interessante. Quella della Roma è sempre abbastanza larga ed i raddoppi dei centrocampisti non sempre impeccabili. Un Cuadrado in forma sarebbe oro colato. Ma ci sono news negative su di lui?

Simone: Non conosco le condizioni di Cuadrado, anche dovesse giocare per me sarà a mezzo servizio (non è nella mia formazion titolare) Ho la mia idea che noi dovremo essere bravi a prenderne uno meno di loro, non farne uno in più.

Davide: Ammesso allora che Jojo e Cuadrado partano dalla panca, la scelta di Mati e non El Hamdauoi è una tua paura o una tua speranza?

Simone: Che domande! E’ come dire preferisci un pugno sul naso o uno sull’occhio? Non mi piacciono nessuno dei due, ma se er Patata, non si sblocca a Roma no si sblocca più. Quindi dentro Mati Finta Fernandez. Tatticamente se in campo ci saranno sia lui che Aquilani potremmo diventare più imprevedibili e magari in due riusciranno a coprire anche di più. King, Soldatino e D’Artagnan. Oggi o mai più!

Davide: Per gli altri aspetti della formazione, ci vediamo alla tua sfida (ci sono rimaste poche ore). Visto che manca Pizarro, però, penso che tutte le attenzioni cadranno su Aquilani. Che reazione ti aspetti dal ragazzo?

Simone: Ragazzo…? O uomo? Io spero che giochi senza troppi pensieri su quello che è stato e quello che poteva essere. Spero anche che giochi libero di testa riguardo agli infortuni, perché per me è un po’ troppo leggerino.

Davide:   Ok, allora bando alle chiacchere e ci vediamo al gioco delle formazioni. Oggi mi sa che sugli 11 di partenza abbiamo qualche idea diversa 🙂

Simone: L’ultima battuta è per mandare un saluto ad Alberto ed un augurio di una pronta guarigione.

Davide: Ovviamente… e forza Fiorentina!

1 commento

  1. Io intanto sono contento che giochi Toni, cui affiancherei El Hamdaoui, che è piccolino e dietro Luca non si farebbe vedere dai difensori (?) romansiti e sguscierebbe in gol. 🙂

    A centrocampo Aquilani, Borja “cabalero” , Cuadrado, Pasqual, ma poi tra Olivera, Migliaccio e Romulo farei scegliere a Montella, che è meglio! Matti (alla finlandese) Fernandez potrebbe entrare nel II tempo, perchè fisicamente non regge i 90 minuti, secondo me.

    E poi birra, sorriso, scaramanzie varie, … e Forza Viola!
    Gatto Reggiano

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.