Udinese – Fiorentina 1997: robe da fantacalcio

Penso che siano pochi i tifosi viola nati prima degli anni 90 che non si ricordino questa partita, la prima del campionato 1997 1998, la prima di Malesani in panchina: Fiorentina due volte in svantaggio e che riesce solo all’89° a raggiungere il pareggio del 2 a 2 con una punizione di Batistuta, insidiosa ma non irresistibile.

Poi, allo scadere, una respinta apparentemente innocua al limite dell’area di rigore dell’Udinese, Bati si gira si coordina e sfodera una perfetta rovesciata: era l’ultima domenica di agosto, ero sotto l’ombrellone, con cuffiette e radio sintonizzata su Guetta e… silenzio di alcuni istanti, che però sembravano lunghissimi. Poi un’esplosione di “gol, gol, gol…”, prima titubanti, poi sempre più gioiosi. Malesani che corre sotto la curva ed io che, grazie a quella tripletta, per la prima (ed unica volta) raggiungo una posizione decente (ovvero entro la posizione 500 fra i 200 000 partecipanti) del Fantacalcio della Gazzetta.

Quella squadra ci ha fatto sicuramente divertire, ma non aveva i numeri per raggiungere qualcosa di importante. Adesso veniamo da una brutta battuta d’arresto, ma con la consapevolezza che possiamo ricominciare a divertirci e sperare.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.