Fiorentina – Parma 2 – 0. Vittoria!

Simone: Ciao Davide, finalmente vittoria! Sarai più contento te o Viviano?

Davide: Io sono molto soddisfatto, ma per Viviano potrebbe iniziare davvero una nuova stagione.

Toni-gol-parma

Simone: Io ho visto solo il primo tempo, ho visto quasi la stessa Fiorentina di sempre ma con un centravanti e un portiere. Toni di testa è ancora un top player.

Davide: Si, è stato davvero molto bravo. Però oltre al gol ha fatto il solito lavoro sporco, le cosidette sportellate. Ed anche sul raddoppio era a due metri dalla bandierina, con tre difensori intorno, appoggio a Pasqual, cross pefetto e poi Migliaccio-JoJo-gol. Difficile fare a meno di Toni in questo momento.

Simone: Di Jovetic si potrebbe farne a meno?

Davide: Io spero che non se ne faccia mai a meno. Il fatto è che, in attesa di vedere Larrondo (oggi un po’ spaesato quando è entrato in campo) Toni e Pizarro sono i due giocatori che non hanno doppioni.

Simone: C’è un terzo che non ha il doppione. Lo indovini? Ti aiuto, oggi ha messo dentro un cross al bacio.

Davide: Si, come dici te è l’imprevidibilità di questa squadra. E oggi ha fatto un buon assist (anche se con la maggior parte di punte sarebbe stato innocuo). Però nel secondo tempo ci poteva in 2/3 occasioni far chiudere la partita ed invece niente.

Simone: Guarda che quei cross non sono mai innocui. Bravo Toni, ma il Toni di quest’anno va servito sul piatto d’argento. Dimmi qualcosa in più su Viviano, non ha avuto interventi difficili ma è stato pronto e soprattutto è uno che esce sicuro. No?

Davide: Ha fatto un’uscita sicura fuori area (che significa che c’era con la testa) e due parate non banali nel primo tempo. E la difesa si appoggia molto su di lui. Per me non c’è proprio paragone. Spero che adesso l’abbiano capito tutti.

Simone: Oh quanto è bravo e simpatico Vincenzino. (Quando vince). Senti, uno che oggi mi ha sopreso e che si è conquistato il posto nel mezzo al campo è Migliaccione. L’arbitro se ne accorto e l’ha ammonito ingiustamente. Avrà pensato di fare un favorino sempre ai soliti.

Davide: Ammonizione sicuramente severa. Fra l’altro pochi minuti dopo ha preso lo stesso colpo (aprendosi anche il ciglio) e l’arbitro… non ha battuto ciglio. Ma tanto per sabato recupera Mati…

Simone: Mati… Basta la parola.

3 commenti

  1. VITTORIA!!! (e come al solito meritata!!!)
    Grandi Viviano, Toni, Cuadrado, Pizarro, Migliaccio e (lo so, lo so….) Pasqual. Questi li vorrei tutti nel sondaggio per il Medagliere.

    Su Cuadrado ho una visione: è ancora tanto, tanto, ma tanto acerbo, ma con la tecnica che ha e il fisico che ha, se mettesse la testa a posto potrebbe ambire a diventare tra i migliori giocatori di fascia al mondo (Giggs, Nani, Figo o perchè no Cristiano Ronaldo). Però deve cominciare a segnare e abbandonare le giocate inutili e fini a se stesse.

    Forza Viola!

  2. Fabrizio, su Cuadrado hai detto tutto te. Quest’anno ha fatto gli stessi gol di Pasqual, che di fatto nasce difensore ed un numero di assist confrontabili. Cuadrado deve diventare un giocatore almeno da 7-8 gol a stagione, oltre a rompere le partite e chiuderle quando siamo in vantaggio.

  3. Ragazziiiii!!!

    Per favore non mi paragonate Cuadrado a Pasqual. Si va bene, è un capellino acerbo, ma se ha dimostrato come Pasqual è perché lo temono e lo marcano molto di più. Avessimo un Cuadrado mancino…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.