Juventus – Fiorentina. Ci siamo. E c’è anche DDV

Davide: Ciao Simone, ci siamo. Tensione, paura, convinzione, con quale sensazione affronti questa gara?

Simone: Con tanta serenità. Sono stato quieto e sereno tutta la settimana e anche stasera lo rimarrò fino alla fine. Oltrettutto ho visto che è apparso Diego. Quando appare lui… Sono anche dell’idea che ci temono parecchio

Davide: E a questo proposito, anche se da una parte vorrei non parlarne, l’atteggiamento di Conte in sala stampa ed il video del sito ufficiale juventino testimoniano che esiste davvero uno stile Juve, ovvero arroganza e antisportività.

Simone: Semplicemente sia le parole di Conte, sia il video, dimostrano un certo timore nei nostri confronti. Tutto ciò mi riempie di orgoglio, l’avresti mai detto fare paura ai cattivi? Riguardo allo stile, la persona che incarna lo stile dell’avvocato è uno solo: DDV

Davide: Concordo pienamente. Parliamo della partita. Per la formazione viola mi sembra che i posti in gioco siano tre: terzo di difesa, terzo di centrocampo e attaccante a fianco di Jovetic. Dammi la tua formazione, se vuoi motivandola.

Simone: Ho la sensazione che Montella infili una sorpresa, uno dei nuovi, dentro la formazione di stasera. Io dico la formazione che è sulla bocca di tutti, ma sono certo di sbagliare perché qualcuno dei nuovi partirà titolare. Eccola: Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Savic, Cuadrado, Pasqual, Romulo, Pizarro, Valero, Jovetic, Toni. Quello meno sicuro di tutti è Romulo, ma non abbiamo un centrocampista nuovo da poter inserire. E in attacco io voglio Luca Toni.

Davide: La sensazione della sorpresa un po’ ce l’ho anch’io. Però Compper sarebbe un un rischio… quindi ci rimane il polacco. Ma da un punto di vista tattico, come pensi imposti la partita Montella?

Simone: Ho proprio le tue idee 🙂 Io a Montella chiedo solo di avere pazienza. Di impostare una partita come all’andata. Di aspettare, ben coperti, un loro errore. Va benissimo giocare con l’idea di imporre il nostro gioco, ma contro le più forti vorrei un pò più di attenzione dietro. Tutto qui.

Davide: Che Juve ti aspetti, invece? Sarà subito aggressiva o proverà a colpirci più con le ripartenze?

Simone: La stessa Juve che giocò ha Firenze. Giocherà per il pareggio.

Davide: Addirittura 🙂 ! Dimmi su quale dei nostri punti e ci salutiamo

Simone: A Firenze giocò per il pareggio. Punto su Jovetic. Almeno l’anno prossimo ce lo pagano carissimo.

1 commento

  1. Per essere un post pre Juve-Fiorentina manca la classica tautologia, per cui prima di tutto: JUVE MERDAAA!!!
    Colmata questa lacuna sono rimasto colpito dallo stupore avuto dai tifosi per il video dei gobbi, per una volta che dicono la verità.. non è all’ inferno che Dante aveva giustamente relegato i ladri? E allora dove volete che sia lo stadio della Bastarda? All’inferno no?!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.