Jamm’ ja!

Umori Viola: piedi per terra

Mister,
i suoi ragazzi con il Parma
sono stati brillantissimi:
ma cosa gli ha detto prima della partita per caricarli così?

L’allenatore da pochi mesi a Firenze, è ancora abbastanza scugnizzo per farsi venire in mente una battuta salace, ma soprattutto è già sufficientemente bischero per non poter più fare a meno di cogliere l’occasione per dirla.
E principia: “Daj…..” – si ferma subito, la scaramanzia prevale, – “…. eh no! Gli ho detto  ‘Jammè’ Ja!’

Doppie punte.

Finalmente si è vinto, E’ sato un bel segnale perchè “S’è giohato hosì hosì“, “Sì, ma s’è vinto … maremma imp…etuosa!“. (“Jamm’ Ja!”).

S’è fatto 4 tiri-n-porta! ‘Un si va lontano”, “Lascia fare, bischero, se i tiri giusti li fanno Toni-e-Furmini e JoJo, ne bastan 4 pe’ vincere!” (“Jamm’ Ja!”).

“Guatemala, Guatemalaaaa! Maremma maiala!” (cit. Squallor)

Vabbè, si è finalmente ri-vinto, ma ora arriva al Rube, “e’nfatti son rihominciate le ‘apparecchiate’: Aquilani e Migliaccio squalifihati giusto giusto a puntino!” . Eh, si questa un po’ ci rode e …
…se ci mettiamo pure che la Colombia “un poteva fare a meno di ‘onvohare Cuadrado, per la partitissima amihevole col Guatemala!”
Sì sì, va bene, ma non abbassiamo i’ capo: “Per intanto c’è Pizarro, poi Cuadrado più corre meglio stà…. e poi hanno confermato dall’infermeria che Mati non ce la fa!” (“Jamm’ Ja!”).

E poi?

E poi si vede! Che palle!
Ma che volete di più? Ma a Torino c’è da divertirsi!
C’è il Conte zazzera, c’è Agnellino i simpatihone, c’è l’asset nella maniha del Lapo (Anelkkan?), c’è lo stadium stadiomorum, e poi Marotta porta Berbatov, Mauro che fa la moviola che non c’è, l’arbitro che porta il rigore, e ancora Baggio, Pontello, e quella volta di Avellino, e quella volta di Brady a Catanzaro e tutti quei gobbi che trovi al Bar!
Insomma questa partita si carica da se:Jamm’ Ja!”!!!

 

2 commenti

  1. Errata corrige (per il mio articolo”La quiete…”). Fabrizio ha trovato anche in questa settimana di passione il modo sempre frizzante per parlare degli umori viola e penso anche per caricarci nel modo giusto per domani.
    Non mi rimane che fargli l’ennesimo complimento.
    Forza viola.

  2. Oh Fabrizio, ma dove le trovi queste idee? Montella l’ha detto per davvero ‘Jammè’ Ja!’ che poi sarebbe il nostro gnamo. No?
    Andiamo, lei ci aspetta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.