Les Miserables!

Umori Viola: piedi per terra
“and the Winner is…….”

 

Versione trama “apperdente” degli Umori Viola in onore degli Academy Award

Contro il Bologna seduti nell’ipotetica platea dei Migliori, ci aspettavamo da un momento all’altro di essere chiamati sul palco per ricevere l’Oscar e invece abbiamo assistito all’ennesimo scempio masochista della Fiorentina: i soliti idioti anzi, Les Miserables bischeri !

La fiera delle Vanità

Come nella recente Notte degli Oscar (rinviata la nostra partita, non mi pare sia successo altro nello scorso week-end, no?), il popolo viola che aveva individuato la partita di martedi scorso come quella del definitivo rilancio in zona Coppe
(I’ Bologna l’è “lo squadrone che tremare il Mondo fa'”. C’importa sega a noi: noi si gioha pe’l’Europa!) ha assistito ad un primo tempo bellissimo in cui la Fiorentina ha giocato con la sicurezza della grande squadra e addirittura Ljajic segnava (“l’è passato dalla Nutella alla Pappa Reale, i’bimbino”).
Si sbaglia qualche gohl ma che vuoi che sia: quelli li vedremo ne’ secondo tempo! E infatti!

Sconosciutopulos !?!

Si ricomincia facendo i belli, ma poi da una punizione Motta segna (Scacco Motta) alle belle statuine della scacchiera difensiva viola: 1-1. Si vabbè ma poi si vince.

Da quel momento non ci capiamo una mazza (“Montella cambia!”, “Jovetic svegliaaaaa!”) ma il momento catartico si avvicina: Pioli esclama “Lazarus alzati e…. entra” (Sennò poi si esagera!)
Chi? Lazarus. Un greco dai piedi un po’ spartani e un cognome lunghissimo che viene subito abbreviato con il pratico Sconosciutopulos.
Bon, questo l’è i’ segnale: ora si vince dice tra se il popolo della platea Viola: che vogliono fare con questo? Mica siamo nel film 300!

Ora la storia la sapete, non ve la racconto più perchè spunta a tutti la voglia di dare una manata sulla tastiera. Ma insomma, s’è perso.
E pure Toni entrato fuori tempo massimo, ha sbagliato un gohl da furminallo!

E ora?

Ora si va in B, è chiaro!

Forza Viola

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.